Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Peces

Amplificare Il Segnale Wireless...e' Possibile

AMPLIFICARE IL SEGNALE WIRELESS...E' POSSIBILE?? Un'antenna di supporto o un'apparato dedicato??

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    certo, sia con antenne che con ampli

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    a volte anche con il firmware diverso...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dipende cosa intendi per amplificare il segnale....
    io ad esempio uso un secondo ap come repeater per aumentare la portata del segnale per essere utilizzato in due appartamenti con relativo giardino....
    puoi anche utilizzare antenne più potenti, ma se sei indoor non è sempre uan soluzione valida....
    riguardo al firmware.... dipende, a volte migliora un pò, a volte no....

Vorrei amplificare il segnale...o dell'antenna dell'apparato o dell'adattatore usb sul portatile...In quanto il segnale è basso e non mi permette di sfogliare la rete e di prendere il dhcp in automatico.....E poi vorrei anche andare a piena banda...cioè 54Mb o in futuro anche a 100...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    premesso che a 54mbit non ci andrai mai, al massimo a 20-21 con il 802.11g e circa 30mbit con il 108mbit....
    mi puoi dire le "misure" in cui deve interagire la tua rete wi-fi?
    distanza massima?
    indoor o outdoor?
    ostacoli?
    ap utilizzato?
    .
    .
    .

Originariamente inviato da fivendra
    premesso che a 54mbit non ci andrai mai, al massimo a 20-21 con il 802.11g e circa 30mbit con il 108mbit....
    mi puoi dire le "misure" in cui deve interagire la tua rete wi-fi?
    distanza massima?
    indoor o outdoor?
    ostacoli?
    ap utilizzato?
    .
    .
    .
    Misure: Circa 75-80metri
    Indoor
    Muri molto spessi...un corridoio tre pareti circa...ma spesse
    Ostacoli: Pareti
    Ap: 3Com OfficeConnect ADSL Router Wireless 11g Firewall

80m indoor.....
    impossibile con le antenne normali e visti gli ostacoli citati, devi montare un'antenna molto più tosta, però sono tantini comunque.....
    pensato piuttosto di usare uno o due repeater a 30m e 60m?

Originariamente inviato da fivendra
    80m indoor.....
    impossibile con le antenne normali e visti gli ostacoli citati, devi montare un'antenna molto più tosta, però sono tantini comunque.....
    pensato piuttosto di usare uno o due repeater a 30m e 60m?

Impossibile no...Perchè io cmq riesco ad usarlo e andare in internet tranquillamente...Solo se apro piu' browse o cerco di sfogliare la rete in cartelle con contenuto notevole...Questo infatti era anche il mio dubbio.....Dipende dal segnale o dall'alimentazione scarsa??

REPEATER: Costano molto questi access point? Necessitano della sola alimentazione?(così che io potrei installarlo a metà strada trvando solo la presa + vicina no.....)

80m in linea d'aria sono tanti....
    se anche pigli un pò di segnale, è sciuramente instabile, passabile per la navigazione, ma inutile per il trasferimento di file....

riguardo agli ap , tu usi un router wi-fi e non credo che supporti la possibilità che il suo segnale venga ripetuto con dei ap....

io a casa uso dua ap della dlink, due dwl 2000+, uno in modalità ap e uno in modalità repeater per coprire due appartamenti e un giardino.....

per te, verificherei con l'assistenza tecnica della 3com, se è possibile con hardware sempre della 3com utilizzare degli ap come repeater (occhio che i repeater bloccano a 10mbit la banda max)

Permessi di invio