Ciao a tutti.
dato che sto notando un mostruoso calo di prestazioni da parte dei dns di Tiscali, qualcuno e' a conoscenza di IP di dns liberamente accessibili? sono abbastanza stanco di navigare per proxy vari...
grazie!![]()
Ciao a tutti.
dato che sto notando un mostruoso calo di prestazioni da parte dei dns di Tiscali, qualcuno e' a conoscenza di IP di dns liberamente accessibili? sono abbastanza stanco di navigare per proxy vari...
grazie!![]()
come fai a vedere che i dns di tiscali hanno problemi di prestazioni ?
Originariamente inviato da seclimar
come fai a vedere che i dns di tiscali hanno problemi di prestazioni ?
sto facendo qualche test e sto cominciando a modificare la mia opinione... sembra che di per se il dns vada bene, e' l'instradamento dei pacchetti che ha un che di odissea...
![]()
il che spiega tutto e rende inutile il cambio di dns![]()
se ci dai qualche dettaglio .. magari possiamo darti suggerimenti:Originariamente inviato da GattoBastardo
sto facendo qualche test e sto cominciando a modificare la mia opinione... sembra che di per se il dns vada bene, e' l'instradamento dei pacchetti che ha un che di odissea...
![]()
il che spiega tutto e rende inutile il cambio di dns![]()
dove e' il problema ?
(tracert per verificare dove sta il probl)
hai una adsl ? router o modem ?
condividi la connessione con altri pc ?
la situazione e' questa:
adsl tiscali +
router d-link
NAT configurato in modo da far passare tutto
pc con dns tiscali e gateway il router
il tracert mi passa anche per la siberia prima di raggiungere i siti della ditta con cui collaboro. il browser va in timeout e dice che il sito e' irraggiungibile
se invece imposto uno dei tanti proxy sparsi per la rete i siti li vedo tranquillamente.
purtroppo su samspade.org il tracert e' disabilitato, altrimenti potevo fare paragoni specifici sull'instradamento.
prova ad abbassare LEGGERMENTE il MAXMTU sul pc
abbassalo poco alla volta e guarda se ottieni risultati buoni...
quelli che dici sono i sintomi un problema che si presenta con le adsl e con la condivisione della connessione di windows
..beh..tu non usi la condivisione .. ma hai problemi simili
la soluzione suggerita da microsoft era questa
http://support.microsoft.com/default...b;en-us;319661