Ciao. Ho tra le mani un HP ProLiant ML350 su quale verrà installato Windows Server 2003 SE. Sarà il server per l'amministrazione e la direzione della ditta per cui lavoro. Per l'ufficio tecnico abbiamo due macchine SUN.. lo dico perchè dovranno comunicare con questo server.

Cinque client WindowsXP utilizzeranno il server in maniera "standard". Una macchina XP e un server SUN invece dovranno solo pescare qualche file da qualche directory.

La rete era stata configurata con due gruppi di lavoro: gruppo_lavoro e amm. Naturalmente le macchine windows dell'ufficio tecnico fanno parte di gruppo_lavoro (così come i server SUN tramite samba). E' anche vero che da Esplora risorse il gruppo amm è visibile e basta sapere la password per fate tutto...

Come posso nascondere la rete gestita dall'HP dal resto?
I 5 computer di cui parlavo prima possono vedere l'ufficio tecnico ma solo i server SUN e una macchina dell'UT possono vedere la rete amm. Si può fare tramite i domini?

Probabilmente è una domanda stupida ma ho sempre utilizzato il sistema workgroup e basta..