Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Un logo in 3d

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    16

    Un logo in 3d

    Ciao vorrei fare una cosa che x voi smanettoni potrebbe essere facile.

    Vorrei tracciare la scritta di un logo, darle una profondità e ruotarla in prospettiva di un 30/ 40° e salvare in swf x poter aggiungere questo logo ad un filmato flash che sto facendo...
    pensavo di usare qualke programma come swfth.. o nn so... qualcosa di semplice....


    sapreste aiutarmi? Purtroppo non si tratta di un font ma di ricreare in 3d delle forme

    grazie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Da 3dsmax puoi tracciare le linee del logo dandogli poi lo spessore. Poi lo importi in swfit che te lo esporta in swf.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    16
    ti ringrazio x la risposta


    però volevo evitare di usare un programma di grafica 3d professionale,

    questo comporterebbe il procurarsi il 3dmax (o simile), capire come funziona, e fare i passaggi che hai detto tu...

    io cercavo una soluzione + rapida

  4. #4
    Non so se può servire al tuo scopo, Ulead Cool3D (dovrebbe esserci una demo sacricabile), serve per fare scritte (e relative animazioni) in 3d. E' piuttosto limitato, ma anche molto semplice da usare.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    usa Xara 3d..è abbastanza modellabile..sicuramente + di cool3d..abbinato ad un programma di modifica font..così ti crei la forma (creando un nuovo TrueType) e la usi in xara3d..xò c'è un problemino..i prg per creare truetype sono tutti a pagamento..ma se spulci il web.......( )


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.