Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    173

    connessione rete locale lan

    allora tempo fa ho avuto un problema con dei virus,ho formattato ,ho messo windowx xp,ho installato sp2,ho messo norton internet security 2005,ho installato spybot e adaware,diciamo che mi sento abbastanza protetto.
    poi ho installato il cd per il modem adsl e mi spuntano i computerini che mi dicono stato:connettività limitata o assente.
    Mi spiego meglio se vado in connessioni di rete,vedo due connessioni,connessione alla rete locale(LAN)
    Connessione wip tech
    Queste due connessioni ci sono sempre state con il nuovo modem adsl,sia in win me,windows xp.
    Però adesso dopo la formattazione e l'installazioni di tutti i programmi + il nis 2005 e il sp2 mi compaiono i computerini della rete locale (LAN) segnati con un triangolino giallo ed un punto esclamativo,dicendomi che la connessione è limitata o assente,cmq poi vado su wip tech cliccco su connessione spuntano gli altri due computerini e navigo tranquillamente.
    La domanda è , perchè mi da questo errore nella rete locale lan???
    Se metto ripristina compare una voce:rinnono ip ma non succede nulla,non rinnova niente anzi quasisi blocca allora chiudo e rispuntano i computerini segnati dal triagolino!
    Potete aiutarmi,grazie in anticipo!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    togli il cavo di rete..
    riavvia il pc

    entra nelle proprietà della ocnnessione di rete..
    metti ip statico ..e subnetmask

    attacca il cavo

    meglio se fai tutte le prove ..senza firewalls ..e li riconfiguri dopo..!

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    173

    aspetta un attimo

    il cavo di rete?
    ma qual'è? il filo usb che collega il computer al modem,o la presa telefonica che collega il modem alla presa?
    Un altra cosa,perfavore puoi spiegarmi esattamente che sto facendo?
    Secondo te cosa indica quel punto esclamativo,crea problemi alla connessione?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    173

    sono andato in proprieta

    di connessione rete locale lan la configurazione è ottieni automaticamente indirizzo ip,oppure utilizza il seguente indirizzo(che dovreiscrivere io,ma io non lo conosco) ed anche in sbnet mask c'è lo spazio vuoto con i puntini!

  5. #5
    allora devi mettere tu l'ip che di solito e' 192.168.0.1 il subnet e sempre 255 255 255 0 ( che poi te lo da in automatico ) poi devi mettere sull'altro p.c. 192.168.0.2 stesso subnet e in gateway metti 192.168.0.1
    bye
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ma tu hai una rete locale ?
    oppure il problema te lo da sulla connessione internet ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.