Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: lan con windows xp

  1. #1

    lan con windows xp

    Salve a tutti, ho un piccolo problema con una lan su windows xp home..

    Supponiamo di essere sul Workgroup.. se tento di accedere a un qualsiasi computer della rete mi viene richiesta una password... ke password?? e come faccio a disabilitarla??
    -Montanelli-: Ma lei evadeva quasi sempre, no?

    -Mesina-: Sì, ho la fortuna di avere i polsi più grossi delle mani...

  2. #2
    hai provato a loggarti sui pc del workgroup con lo stesso user tipo administrator?

    se in quel caso non ti chiede nessun password porva ad aggiungere ai pc del workgroup tutti gli utenti che vi dovranno accedere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    per accedere ad un altro pc ... devi inserire la password e l'utente del pc remoto
    per questioni di sicurezza!

    se non vuoi che ti chieda la password ..
    devi usare nei due pc... gli stessi utenti con la stessa password


    se non sai che utente stai usando .. poiche' il pc fa un autologin

    fai .. pulsante destro del mouse su gestione risorse (Risorse del computer)
    e fai gestione
    qua trovi gli utenti!

  4. #4
    Ho fatto l'accesso su due computer con account differente.. quando tentavo di visualizzare il contenuto dell'altro mi richiedeva una password, il campo dell'utente non si poteva selezionare (tra l'altro era impostato a "guest").. infatti ho tentato di inserire la password per quell'utente ma non ha funzionato.. poi un'altro fatto: l'account era di tipo limitato, ho tentato di condividere la cartella ma ciò non era possibile perchè la scelta "condividi cartella" non si poteva selezionare..
    -Montanelli-: Ma lei evadeva quasi sempre, no?

    -Mesina-: Sì, ho la fortuna di avere i polsi più grossi delle mani...

  5. #5
    devi collegarti ai due pc o con lo stesso utente o con un utente che sia comunque presente su entrambi i pc, e poi, ma non sono sicuro, devono avere permessi di amministratore almeno sulla macchina locale

  6. #6
    ma la password ke mi viene richiesta allora qual'è'??
    ci deve essere un modo per vedere i files condivisi anke se i computer hanno due account differenti.. altrimenti a cosa servirebbe la lan??
    -Montanelli-: Ma lei evadeva quasi sempre, no?

    -Mesina-: Sì, ho la fortuna di avere i polsi più grossi delle mani...

  7. #7
    se dal pc1 vuoi accedere al pc2 con l'utente pippo prova a creare anche sul pc 2 l'utente pippo con la stessa password e vedrai che ti si loggherà senza chiederti password.
    Una volta creato l'utente pippo sul pc2 puoi collegarti con qualsiasi utente

  8. #8
    si pero' come dice giustamente graziano non capisco perche' devo creare un utente con nome e password uguali.
    metti sono in ufficio con 4 o 5 p.c. che faccio metto su tutti un account simili....... mi sembra una fesseria e tra l'altro cosi' viene meno la funzionalita' della LAN.
    bye
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

  9. #9
    infatti... io poi vorrei capire qual'è la password ke mi viene richiesta... ho già provato e non è quella dell'utente di cui voglio vederne i files condivisi.. tra l'altro a proposito dei files condivisi, non capisco perchè questa opzione sia disabilitata (nel mio caso), infatti se cliko con il tasto dx sopra la cartella-> condivisione, non mi permette di spuntare la casella "condividi in rete"..
    -Montanelli-: Ma lei evadeva quasi sempre, no?

    -Mesina-: Sì, ho la fortuna di avere i polsi più grossi delle mani...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da terencenapoli
    si pero' come dice giustamente graziano non capisco perche' devo creare un utente con nome e password uguali.
    metti sono in ufficio con 4 o 5 p.c. che faccio metto su tutti un account simili....... mi sembra una fesseria e tra l'altro cosi' viene meno la funzionalita' della LAN.
    bye
    e' proprio cosi'ì a meno che usi un server che centralizza gli account (Active directory)

    se vuoi .. pero' puoi mettere utenti diversi sui vari pc...
    pero' ... ovviamente farai fatica ad entrare sui pc remoti.. (devi inserire a mano user e password quando chiesto -.. o replicare 5 utenti sui 5 pc)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.