PDA

Visualizza la versione completa : [c++]c++ visuale

apatico
29-10-2004, 15:27
qualcuno mi potrebbe indicare un link dove scaricare un programma(in codice sorgente naturalmente) creato in c++ visuale?

Xadoom
29-10-2004, 17:47
Guarad il link nella firma.
Ciao :ciauz:

apatico
29-10-2004, 21:52
sono validissimi programmi ma ame serve qualcosa di semplicissimo che mi faccia capire un po' come funziona l'ambiente

anx721
29-10-2004, 22:25
Dev C++ con cui Xadoom ha sviluppato i suoi programmi, non è un ambiente visuale, nel senso che non puoi disegnare le interfacce (almeno per quanto ne so io); forse tu cercavi degli esempi o dei tutorial per Visual C++, che ti permette di creare le interfacce in modo visuale.

Xadoom
30-10-2004, 11:57
Non credo che puoi utilizzare VisualC++ se non sai un minimo programmare con le API di windows, ti consiglio quindi prima di imparare a programmare sotto windows scrivendoti da te tutto il codice, poi puoi passare a VisualC++ (che secondo me è visuale per modo di dire... :dottò: ), guarda anche qui:
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/winprog/winprog/a_generic_sample_application.asp
Ciao :ciauz:

netarrow
30-10-2004, 21:32
Originariamente inviato da apatico
qualcuno mi potrebbe indicare un link dove scaricare un programma(in codice sorgente naturalmente) creato in c++ visuale?

se hai Visual C++, aprilo e fai: file->nuovo->progetto->win32 Application, gli dai un nome e fai next, fatto questo seleziona "A tipical hello world application" quindi finish.
Fatto questo hai un programma funzionante con tanto di sorgente che usa le api di win per fare la grafica e i resources per modificare visualmente la GUI.
Prova a utilizzare le MFC.

:ciauz:

apatico
30-10-2004, 21:36
credo che xadoom abbia ragione,passerò poi a viual c++,intanto cercavo dei programmini semplici scriti in devc++ sequalcuno mi può dare qualche link

apatico
30-10-2004, 22:00
qualcuno mi può indicare un buon tutorial di Visual c++?

netarrow
30-10-2004, 22:11
Originariamente inviato da apatico
qualcuno mi può indicare un buon tutorial di Visual c++?

prova questo: http://www.softwareplanet.net/php/mostraCorso.php?nomeCorso=VisualC

:ciauz:

apatico
31-10-2004, 08:22
e un buon ma ho capito che mi serve un programma scritto con visualc++ da studiare se qualcuno mi puo postare qualcosa..............

Loading