Salve a tutti!
Sto realizzando un sito in PHP/MySQL in diverse lingue per un'azienda.
L'utente sceglie la lingua a livello dello splash screen del sito e a tutte le altre pagine viene passato un array contente due variabili: una imposta in ogni pagina il valore del charset della pagina (in base alla lingua scelta) e l'altra è un codice di due lettere che identifica la lingua (it, en, ecc..) e che serve soprattutto ad estrarre dal db i record di testo in quella particolare lingua..
Se io volessi inserire nel db dei testi in giapponese come posso procedere?
Bastano quei due parametri (charset e codice di due lettere) per visualizzare correttamente i testi estratti dalle query o bisogna usare altri accorgimenti(font particolari, ...)?
E, soprattutto, come inserire i testi nel db? Per le altre lingue (inglese, francese, tedesco e russo) ho approntato un cms che inserisce/modifica/elimina i record senza problemi utilizzando nelle pagine del cms stesso il charset iso-8859-1 e il font arial: in questo modo anche un semplice copia/incolla da word nelle textarea del cms consente il corretto inserimento dei testi nel db e la loro corretta estrazione e visualizzazione nel sito.
Per il giapponese potrebbe funzionare lo stesso?
Grazie in anticipo per le informazioni che vorrete darmi.. Ciao! :-)