Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Data di creazione del sito, elemento predominante?

    Avevamo già discusso tempo fa di questa cosa ma ora mi pare che nei risultati delle ricerche abbia molto peso la data di registrazione del dominio, parlo di siti registrati negli anni 1999-2000. Risulta a qualcun altro?
    Una tecnica di questo tipo mi farebbe un po' cadere le braccia però, ragionando con la testa di Google, in questo momento molti siti spammer vengono registrati ad hoc e, dato che utilizzano tecniche che portano a un precoce ban, hanno vita molto breve. Dando molta importanza ai siti vecchi, Google riduce molto il rischio che siano spammer e, unitamente all'analisi dei soliti fattori conosciuti per il posizionamento, pensa di fornire risultati migliori.

    Questo spiega anche il perché gli ultimi spam engine che abbiamo visto ottengono dei risultati così buoni: oltre alla link popularity piuttosto alta, consistono anche in siti molto vecchi il cui dominio è scaduto.

    E' un'idea...

  2. #2
    Io ho cercato di confrontare siti più o meno ottimizzati allo stesso modo, con analoghi PR, quindi sono andato a confrontare anche le date di registrazione e ho notato questo elemento in comune fra i siti meglio posizionati.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    Il mio sito principale è del 1999, forse è (anche) per questo che ricevo parecchie visite senza nessuna particolare ottimizzazione...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    625

    Si, così mi sembra

    Ho dei siti del 2001 e son ben posizionati anche senza molta cura, ho la netta sensazione che sia così, cioè sito vecchio=maggior importanza agli occhi di google
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

  5. #5
    sarebbe interessante sapere se qualcuno ha avuto esperienza di siti vecchi spostati recentemente su domini nuovi: GG si accorge dello spostamento e gli assegna l'anzianità del precedente o si ricomincia tutto da capo?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,629
    Per i domini .it possiamo conoscere la data di prima registrazione tramite il sito di nic.it

    E per i domini .com?

    Quale db potra utilizzare Google per classificare l'anzianità del dominio?

  7. #7
    Quale db potra utilizzare Google per classificare l'anzianità del dominio?
    Si parla di anzianità del sito in relazione alla presenza nei database di google. Questo è sicuramente premiante e mi trova d'accordo con chi ha fatto questa osservazione. In fondo anche utilizzando una logica "non web" l'anzianità di una attività garantisce referenze maggiori(a volte non sempre positive) rispetto ad una azienda appena nata e senza storia alle spalle.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,629
    Originariamente inviato da Zero81
    Si parla di anzianità del sito in relazione alla presenza nei database di google. Questo è sicuramente premiante e mi trova d'accordo con chi ha fatto questa osservazione. In fondo anche utilizzando una logica "non web" l'anzianità di una attività garantisce referenze maggiori(a volte non sempre positive) rispetto ad una azienda appena nata e senza storia alle spalle.
    Allora non conterà i siti before 98.. visto che Google esiste dal fine del 98..

  9. #9
    ma nel caso di domini scaduti, che vanno in pending delete e poi scadono e sono riregistrati, si mantien l'età della rpima registrazione o quella della nuova registrazione con cambio del titolare?

  10. #10
    Voglio precisare che questa è una teoria, secondo me lui considera la data di prima registrazione del dominio oppure, come ha osservato Zero81 che mi trova d'accordo, potrebbe considerare anche la prima data di salvataggio nel db di Google.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.