Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Upgrade pc consigli

Utente di HTML.it L'avatar di bako

Upgrade pc consigli

ho un pIII 500 .. vorrei fare un upgrade cioè cambiare scheda madre processore e ram .. cosa mi consigliereste?
    il pc lo dovrei usare più che altro per internet e qualche programma non troppo pesante (office,macromedia,adobe ..) e qualche gioco ogni tanto .. il più è che il pc resta acceso molto e quindi non dovrebbe scaldare molto?
    dovrei cambiare qualcos'altro? alimentatore?

io pensavo ad un semperon per il prezzo anche se ha basse prestazioni .. fatemi sapre

Utente bannato
    bhe allora:

Potresti prendere una scheda madre o asus o gigabites che sono ormai conosciute ed ottime...però potresti anche prendere un ASRock (marca che giorno dopo giorno prende sempre più piede nel mercato mondiale), io tengo l'ultima dell'ASRock P4VT8+ non costa veramente nulla (sui 55,00 euro), e in più è una scehda che oltre ad avere tutto quello che ti offre supporta i nuovi processori dell'intel "prescott a in 1 mb casch".

Come processore per non spendere troppo (visto anche che non devi fare grafica, o montaggi video, rendling ecc ecc)...potresti prendere anche un AMD almeno un 2.8 o 3.0 ... o se vuoi spendere qualche cosina di più ci sono i nuovi processori della intel prescott..che fanno dai 3.0 fino ai 3.4 (e sono treni quando partono)...con minimo 512 di ram ddr!
    Come scheda video non saprei dirti visto che dici che giocherai anche...non sono molto affermato sulle schede video!
    Come alimentatore dipende...il tuo alimentatore da quanti watt è?
    350 watt credo vadano più che bene...o se proprio vuoi fare lo sborone puoi anche prendere un 400 e tagli la testa al toro!
    Per quanto riguarda il raffreddamento (molto importante), quello lo devi saper gestire te con una idonea sistemazione di ventole all'interno del case per aumentare la ventilazione in maniera consistente...sempre meglio disporre di case grandi!!!

Spero di esserti stato utile...cmq sia di soluzioni ce ne sono veramente tante...dipende molto dai gusti e dall'uso che uno ne deve fare!!!

possibile che sia a 300 w? dove si vede? c'è su un etichetta con scritto 300w p4 possibile?
    scheda grafica pensavo di tenere la mia matrox g400 32 tanto per giocare caso mai mi compro la play..

Utente bannato
    il wattaggio dell'alimentazione lo vedi dall'etichetta che c'è sopra all'alimentatore stesso...adesso tutti i computer che stanno uscendo adesso hanno come minimo 350 watt d'alimentazione...per questo ti consigliavo di prendere anche te un wattaggio del genere...o addirittura 400 watt!!! vedi un pò te...potresti anche provare a rimanere con 300watt potrebbe andarti bene...oppure potrebbe crascare il computer o peggi si potrebbe bruciare l'alimentatore...male che va lo cambierai quando si brucia...ma te lo sconsiglio ti potrebbe ritornare utile un alimentatore da 300watt.

Ciao a presto

Originariamente inviato da n3n0oo
    bhe allora:

Potresti prendere una scheda madre o asus o gigabites che sono ormai conosciute ed ottime...però potresti anche prendere un ASRock (marca che giorno dopo giorno prende sempre più piede nel mercato mondiale), io tengo l'ultima dell'ASRock P4VT8+ non costa veramente nulla (sui 55,00 euro), e in più è una scehda che oltre ad avere tutto quello che ti offre supporta i nuovi processori dell'intel "prescott a in 1 mb casch".

Come processore per non spendere troppo (visto anche che non devi fare grafica, o montaggi video, rendling ecc ecc)...potresti prendere anche un AMD almeno un 2.8 o 3.0 ... o se vuoi spendere qualche cosina di più ci sono i nuovi processori della intel prescott..che fanno dai 3.0 fino ai 3.4 (e sono treni quando partono)...con minimo 512 di ram ddr!
    Come scheda video non saprei dirti visto che dici che giocherai anche...non sono molto affermato sulle schede video!
    Come alimentatore dipende...il tuo alimentatore da quanti watt è?
    350 watt credo vadano più che bene...o se proprio vuoi fare lo sborone puoi anche prendere un 400 e tagli la testa al toro!
    Per quanto riguarda il raffreddamento (molto importante), quello lo devi saper gestire te con una idonea sistemazione di ventole all'interno del case per aumentare la ventilazione in maniera consistente...sempre meglio disporre di case grandi!!!

Spero di esserti stato utile...cmq sia di soluzioni ce ne sono veramente tante...dipende molto dai gusti e dall'uso che uno ne deve fare!!!
    casch? cache non casch!
    Qualsiasi mobo nuova supporta il prescott, il quale non è neanche tanto nuovo.
    Inoltre il prescott scalda come un caminetto, se proprio vuoi un intel prenderei un northwood. Come scheda madre eviterei sia asus che asrock, la prima non è un granchè e da cazzi qualche volta, la seconda non è che sia il massimo come scheda, allo stesso prezzo magari puoi trovare una gigabyte, o per qualche euro in più una MSI .
    Come processore se vuoi spendere poco prova con un athlon xp 2800+, oppure passi all'athlon 64, però sappi che dovrai prendere una mobo con socket 754 o 939, le quali costano un po' di più rispetto alle normali mobo per athlon, ma cmq in genere costa sempre meno di un pentium 4 con relativa mobo.
    La ram se prendi un pentium 4 o un athlon 64, devi prendere almeno ddr 400, ed eviterei marche tipo S3, o V-Data, le quali si costano 40/50 euro di meno, però spesso danno problemi (ad esempio sulla mia abit si rifiutava di partire con un banco della v-data, banco che invece funzionava su un altro pc con mobo ignota). Se vuoi stare tranquillo prenderei un bel banco da 512 ddr 400 della kingston, che sono una sicurezza.
    Scheda video, se ci vuoi giocare almeno una ati 9600 xt, o pro andando al risparmio, se non ci giochi ti può andar bene anche una 9600 liscia o a spendere ancora di meno una 9200, anche se eviterei le versioni SE che son belle castrate.

Utente di HTML.it
    prendi un sempron con scheda madre nforce 2 qualsiasi. Per quello che devi fare va + che bene e non spendi nulla. Come ram prenderei delle economiche twinmos. Se non giochi tieniti la matrox che hai

anch'io pensavo ad un semperon .. che ne dite di questi processori .. da quello che ne so volendo si possono overclockare facilmente .. si mi sa che è come elaborare na vecchia fiat 500

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bako
    anch'io pensavo ad un semperon .. che ne dite di questi processori .. da quello che ne so volendo si possono overclockare facilmente .. si mi sa che è come elaborare na vecchia fiat 500
    sempron, non semperon.
    Ti consiglio di prendere un sempron 3100+ con mobo socket 754. Andrai di + che un athlon xp 3200+

Io ti consiglio un athlon xp. Ho il 2600+ e va una meraviglia. Nn mi ha mai dato problemi fin ora. Per quanto riguarda l'alimentatore ti conviene prenderne uno di almeno 350 W per qualche futuro upgrade. Inoltre se prendi un processore AMD, la MB prendila con un chipset nForce di NVidia che sono i migliori in assoluto per gli AMD.

Utente bannato
    Come scheda madre eviterei sia asus che asrock, la prima non è un granchè e da cazzi qualche volta, la seconda non è che sia il massimo come scheda
    uhmmm. :rollo: ..ho sempre saputo che le asus e gigabit sono sempre state le migliori scehde madri su mercato...e mi giunge nuova la notizia che non funzionano bene....anzi sono le scehde madri più compatibili con i pezzi hardware...cmq sia...!!!
    La seconda scusami se ti contraddico ma non sono per nulla d'accordo, tengo un'ASRock e mi va da dio...l'unica cosa che gli manca sono le porte fireware....poi per il resto ha veramente tutto...funziona benissimo...!!! (parlo per esperienza personale)

Permessi di invio