Ho notato una cosa curiosa con firefox...
allora.. in una pagina in cui gli utenti modificano i propri dati, tramite php genero alcune select (ad esempio per giorno mese e anno di nascita) che mi danno coeme già selezionato il valore corrente... tutto ok sulla data di nascita.. ma ho un problema inspiegabile con una select che permette di scegliere il sesso dell'utente....
Con php mi genero questo codice:
dove in questo caso la seconda optionn appare come selected perchè nel db per prova avevo inserito un utente donna.codice:<select name="sesso"> <option value='U' >uomo</option> <option value='D' selected>donna</option> </select>
Perfetto con IE e con Opera...
con firefox mi viene sempre selezionata SEMPRE la prima select. il sorgente appare lievemente diverso:
c'è << selected="selected" >> che probabilmente è una cosa di firefox ma non credo influisca perchè, ed è appunto questo il bello, sopra ho un'altra select che funziona perfettamente ed il cui codice è questo...codice:<select name="sesso"> <option value="U">uomo</option> <option value="D" selected="selected">donna</option> </select>
che è praticamente identico alla select del sesso.. ma quella non funziona, questa sì...codice:<select name="giorno"> <option value="1">1</option> <option value="2">2</option> <option value="3">3</option> <option value="4">4</option> <option value="5" selected="selected">5</option> etc etc
appurato che non è colpa di php perchè il selected viene stampato al posto giusto (e infatti con IE e opera funge), e che non è colpa di quel << selected="selected" >> (infatti nella select subito sopra funziona).... che caspiolina è?
un bug di firefox o che?
un bacio in bocca a chi lo scopre
![]()

Rispondi quotando