Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Evitare repeater annidati

Vorrei evitare di utilizzare repeater/datagrid annidati, ma ho questo problema..

DOMANDA
    -- Risposta1
    -- Risposta2
    -- Risposta3

è tipo il meccanismo di sondaggi sul web, soltanto ke nn ha quella funzione

cmq vorrei evitare di utilizzare repeater anidati, ho provato con un inner join ..
    tutto ok, soltanto ke per ogni risposta mi ripropone la domanda .. cioè:

DOMANDA
    -- Risposta1
    DOMANDA
    -- Risposta2
    DOMANDA
    -- Risposta3

preciso: domande e risposte sono in due tabelle diverse..
    [domande] è la tabella "principale", in [risposte] c'è un ID_Domande dal quale risalgo a quale ID della tabella [domande] si riferisce ..

come faccio? :maLOL: :maLOL:
    (alle 9 di sera nn mi viene in mente nulla )

grazie!

Re: Evitare repeater annidati

Originariamente inviato da sms
    preciso: domande e risposte sono in due tabelle diverse..
    [domande] è la tabella "principale", in [risposte] c'è un ID_Domande dal quale risalgo a quale ID della tabella [domande] si riferisce ..
    non ho ben capito perche' non vuoi "annidare" i risultati di quella che e' una semplce relazione domanda->risposte utilizzando appunto due repeater uno per le domande e uno (annidato) per le risposte. Cmq, posso suggerirti la prima cosa che mi verrebbe in mente di mettere nel codebehind per fornire i dati relativi alle risposte
    codice:
    public function GetRisposte(_idDomanda as integer) as Dataview
    che ti ritorna le risposte relative alla domanda passata come parametro.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    tu con quella funzione e con i due repeater useresti due connessioni .. anzi 1 + x connessioni tante quante sono le domande .. io invece io vorrei fare tutto in una unica volta ...
    è x questo ke nn voglio utilizzare datagrid annidati..

tu con quella funzione e con i due repeater useresti due connessioni .. anzi 1 + x connessioni tante quante sono le domande ..
    Non credo proprio. Figurati se uso 1 + x connessioni
    La dataview potrebbe essere una vista su un unico dataset contenente entrambe le tabelle riempito una volta per tutte e mantenuto in una variabile persistente (cache, session o altro a seconda dei gusti). Una vista sulla tabella delle risposte e che attraverso la proprieta' rowfilter = "iddomanda = 1" mi ritorna solo le risposte che interessano la specifica domanda. Senno per quale motivo avrei fatto una dataview... se interrogavo volta ogni volta il db mi bastava restituire una datatable. Non ti ho scritto l'implementazione della funzione ma non pensavo che arrivavi a questa cocnlusione
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    ok .. oggi pomeriggio provo!
    grazie!

Utente di HTML.it
    ok .. oggi pomeriggio provo!
    grazie!
    ottimo ..
    funziona benissimo, cioè finke non metto i radio button
    hanno name diverso (del tipo Repeater1_numero riga_Rep2_numero riga:NOME KE GLI ASSEGNO IO) in questo modo posso selezionare tutti i radio button ke voglio, anke se in teoria bisognerebbe selezionarne uno solo

edit:
    provando con un radio button list ottengo il risultato ke voglio, ma non il testo: mi viene sempre e solo
    ° System.Data.DataRowView

Questo perkè faccio
    radb.DataSource = New DataView(DTRisposte, "IDDomanda=" & container.DataItem("ID"), "ID", DataViewRowState.CurrentRows)
    radb.DataBind()

e il dataview contiene + di una colonna (ha ID, IDDomanda e TestoRisposta)

Voglio che di fianco al pallino mi appaia TestoRisposta, però contemporaneamente mi serve anke ID
    riccardo, come faccio?
    grazie!

Utente di HTML.it
    domanda idiota: senza dire radiobuttonlist.DataTextField = "qualke colonna" sarà un po' difficile ke venga ciò ke voglio io..
    grazie cmq riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Premetto che non ho capito bene quello che vuoi fare, però se passi ad una funzione i parametri corretti(la chiave, l'id,la dataview o quello che ti serve)puoi creare tu l'html per comporre i radiobutton dandogli il name e l'id che ti interessa.
    Successivamente puoi recuperare il valore con l'antico ma sempre valido sistema del Request.Form.
    Se non ho capito niente
    Ciao
    Legnetto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Legnetto
    Premetto che non ho capito bene quello che vuoi fare, però se passi ad una funzione i parametri corretti(la chiave, l'id,la dataview o quello che ti serve)puoi creare tu l'html per comporre i radiobutton dandogli il name e l'id che ti interessa.
    Successivamente puoi recuperare il valore con l'antico ma sempre valido sistema del Request.Form.
    Se non ho capito niente
    Ciao
    Legnetto
    ormai sono già avviato con il mio modo, xò nei prossimi giorni studio anke questo ke mi stai proponendo ...
    se è migliore il tuo cambio al volo
    grazie legnetto

Permessi di invio