Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[TCP/IP Win] - Scan degli ip utilizzati

Che stratagemma posso usare per effettuare una scansione in una rete locale per vedere quali IP sono in uso (e magati il nome associato, ma non è indispensabile, con l'IP posso usare nslookup)?
    Possibilmente vorrei evitare l'utilizzo di un sw di terze parti ripiegando su uno script o una serie di comandi di windows.

Ciauz :Ciauz:

EDIT:

Addentum.

Siccome tra breve lo farò, volevo sapere questo: se io collego ad internet un router adsl (ovviamente con ip wan dinamico assegnato dall'isp) e nella rete locale impianto un server win 2k o 2k3 VPN per poter accedere dall'esterno al mio dominio lan casalingo tramite (appunto) una VPN su internet, come faccio a localizzare il router (e quindi il server che gli sta dietro) se non conosco l'ip (che è dinamico) ed il server non ospita un dominio pubblicato su internet?

Non ditemi di utilizzare un modem PSTN x chè vi pikkio!!
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

up
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Per individuare ip in rete locale puoi usare look@lan. L'uso di script è sicuramente possibile ma decisamente scomodo a parer mio....

Per raggiungere il tuo Ip Wan dinamico puoi usare un qualsiasi servizio di dynamic DNS.
    no-ip.com e dyndns.org sono i più famosi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

nel tuo esempio, il router dispone di due indirizzi ip, uno per la scheda di rete locale (che lo setti tu e non cambia!) e l'altro quello che ti viene dato alla connessione.

e credo che nel router ci sia gia' un software per vedere il traffico che passa attraverso di lui.
    www.vrbe.org - gioco di ruolo e chat basato sull' Antica Roma
    www.andreapancotti.com

Permessi di invio