Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Inserire dati in una tabella

Nella realizzazione di un forum con FrontPage2000 e un database di Access, ho realizzato due tabelle, nella prima c’è un campo IDArgomenti e nella seconda ancora un campo IDArgomenti collegati da una relazione uno a molti. Ho quindi realizzato due pagine, nella prima ho inserito un link con un parametro in modo che, facendo clic sul link, passa, ad esempio, il parametro IDArgomenti =1 (IDArgomenti è il campo della prima tabella); nella seconda pagina vorrei impostare un’area risultati di FrontPage e, all’interno, una query in modo che, attraverso il comando INSERT INTO, possa inserire tale numero nel campo IDArgomenti della seconda tabella. E’ possibile una cosa del genere? Se sì, qual è l’istruzione esatta? Completerei poi il record con i dati inseriti con un modulo contenuto nella stessa pagina
    Grazie

claud1951

Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    ma perchè due post sullo stesso argomento? http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=735617

Inserire dati in una tabella

Ho messo due campi uguali IDArgomenti in quanto, quello della prima tabella è un campo contatore che si incrementa automaticamente ad ogni inserimento di un nuovo argomento di discussione, mentre il secondo (nella tabella delle risposte) deve registrare il numero del record, corrispondente al dato argomento, per ogni risposta allo stesso argomento. Esempio: se un argomento viene segnato dal record 1, tale numero, attraverso un link "rispondi" viene inviato come parametro ad un'area risultati di un'altra pagina, che contiene anche un modulo per la risposta e, con apposita query all'interno dell'area risultati, vorrei mandarlo nel campo IDArgomenti come risposta; se ci fosse un'altra risposta a quell'argomento, nello stesso campo dovrebbe confluire un altro 1; in tal modo, in base al numero di 1, si capirebbe quante risposte ci sono state per quell'argomento e capire ovviamente qual è l'argomento. In sostanza, con l'istruzione Insert Into, che vorrei inserire nella query, penserei di inviare tale numero al campo IDArgomenti della seconda tabella (risposte): è possibile una cosa del genere? Cosa dovrei scrivere come valore?
    claud1951

Permessi di invio