Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Proteggere le cartelle condivise con password!

Salve,
    Volevo sapere se è possibile impostare una password per le cartelle condivise tra i computer facenti parte di un workgroup relativo a computer residenti tutti sulla stessa Lan e che usan Windows XP? Se si potete indicarmi la procedura?
    Xkè ho provato ha ha togliere il segno di spunta in usa condividivisione semplice, ma non riesco ad impostare delle autorizzazioni corrette corrette in quanto qualsiasi cosa abbia metta viene negato l'accesso agli altri computer.
    Non se avete già risposto a questo quesito, ma nn ho possibiltà di controllare xkè il motore di ricerca interno al forum è momentaneamente disabilitato.
    A me interesserebbe far in modo ke le cartelle di ogni computer del workgroup siano visionabili mentre quando si clicca su una cartella condivisa vorrei che spuntasse una maschera dove inserire username e password!

Re: Proteggere le cartelle condivise con password!

Originariamente inviato da SuxNeo
    Salve,
    Volevo sapere se è possibile impostare una password per le cartelle condivise tra i computer facenti parte di un workgroup relativo a computer residenti tutti sulla stessa Lan e che usan Windows XP? Se si potete indicarmi la procedura?
    Devi impostare le autorizzazioni di condivisione come controllo completo a "everyone" quindi lavorare sulle autorizzazioni NTFS per le cartelle in questione.
    Non essendoci un servizio di directory devi utilizzare su tutti i pc lo stesso utente con la stessa pwd (per comodità) oppure loggare nelle condivisioni con il uid e la pwd amministrativo del pc dove la cartella risiede.
    ...quando si clicca su una cartella condivisa vorrei che spuntasse una maschera dove inserire username e password!
    Non so come tu possa fare per forzare l'apparizione della maschera di login. . . (in genere appare solo la prima volta, poi sembra che il pc tenti di utilizzare sempre le stesse credenziali)
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

Utente di HTML.it
    Ciao grazie per la risposta, ma cosa intedi per:

lavorare sulle autorizzazioni NTFS per le cartelle in questione.
    Xkè nella sezione Condivisione ho settato come hai detto a everyone.
    Ma nella sezione Protezione nn saprei esattament cosa fare per settare le autorizzazione NTFS sempre ke si settino da li

Originariamente inviato da SuxNeo
    Ciao grazie per la risposta, ma cosa intedi per:

Xkè nella sezione Condivisione ho settato come hai detto a everyone.
    Ma nella sezione Protezione nn saprei esattament cosa fare per settare le autorizzazione NTFS sempre ke si settino da li
    Sì, si settano proprio da lì (microsoft insegna... ) funzano tipo le autorizzazioni di condivisione, ma hai a disposizione più dettagli da settare e sono meglio configurabili per un ambiente multiutente.
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    togliendo la condivisione semplice...
    su XP si hanno DUE COSE DA GUARDARE:
    1-permessi sulla condivisione
    2-permessi sulla protezione cartella

aggiungi/togli i permessi agli utenti che vuoi ...

Utente di HTML.it
    Salve Seclimar, x caso sai se sia possibile far apparire una machera di login in modo ke solo gli utenti autorizzati (quelli ke hanno la passowrd) possano accedere alle cartelle condivise)? Se si mi sapresti indicare come o dove trovare qualche guida, xkè con quelle ke ho fin'ora trovato nn sn riuscito!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi semplicemente
    NON usare lo stesso utente tra i due pc

(l'utente che usi sul tuo pc non deve essere presente sul pc remoto)

e l'utente GUEST deve essere disabilitato

RIAVVIA entrambi i pc!

puoi provare dal tuo pc facendo
    START
    ESEGUI
    \\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione

ti uscira' un popup alla prima connessione..
    (dopo viene memorizzato l'user fino al riavvio)

da dos
    NET USE (per approfondimenti)

Permessi di invio