Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: MDK 9.1 ed urpmi

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    12

    MDK 9.1 ed urpmi

    Ciao,

    Vorrei aggiornare la mia MDK 9.1, ma su easy urpmi non riesco a trovare la voce "updates" e dei server che funzionino bene. Quando poi faccio urpmi --auto-select ad un certo punto mi dice che molti files hanno firme errate e non me li installa nonostante gli dica di proseguire.

    Qualcuno ha qualche elenco di server funzionanti ?

    Come devo fare per far installare ugualmente i pacchetti con le firme errate ?

    Lo cercherei sul forum ma la ricerca non va ...

    Grazie

  2. #2
    http://easyurpmi.zarb.org/index.php?...&prefix=#third

    questi dovrebbero andare

    per testarli puoi anche selezionare la casella sopra alle stringhe per scaricarle in forma compressa senza le info (pochi kb )

    la gpg dovrebbe scaricarla al momento che scarica le immagini e non dovrebbe chiederla

    gia che aggiorni potresti agiornare all'ultima versione di mandrake (la 10.1 final ) dalla 9.1 è possibile
    credo lo abbia fatto akiro ultimamente

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    12
    grazie, adesso provo, poi magari proverò ad aggiornare alla 10.1

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    riattivo questo thread per non aprirne un ennesimo simile ...

    Anch'io ho cercato di aggiornare la mia MDK 9.1 (voglio vedere se ci riesco e poi magari la upgrado a 10.1) usando i server che tu, andy, hai suggerito sopra a peziza.

    Ad un certo punto, dopo aver aggiornato parecchia roba, ma ad un certo punto mi dice che una sfilza di pacchetti hanno la firma errata. Lo faccio continuare ugualmente dandogli si, ma subito mi da il seguente errore:

    perl-URPM >= 0.94 è richiesto da urpmi-4.4.5-3mdk

    ho provato a cambiare server, ecc... ma nulla, si blocca sempre a quel punto. Come posso risolvere ?

    Ancora, (in generale, non solo in questo caso ...) esiste un modo per superare il prob delle firme ? Anche se gli dico si si ferma ugualmente e l'aggiornamento non prosegue.

    Grazie

  5. #5
    se non trova perl-URPM non puo proseguire l'aggiornamento perche ti troveresti un sistema inutilizzabile

    se manca sui server non è possibile aggiornare

    prova a cambiare server


    mi sembra strano che ti voglia installare urpmi-4.4.5-3mdk
    sui quei server c'è File: urpmi-4.2-33mdk.noarch.rpm

    :master: se hai messo altre repository particolari toglile

  6. #6
    ho trovato il problema

    devi togliere le repository del club perche' hanno messo li urpmi-4.4.5-3mdk e crea tutto il pasticcio

    strano che abbiano fatto un pasticcio del genere

    sullle repository del club comunque non c'è moltissimo

    ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand...ub/9.1/noarch/

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Grazie ancora, più tardi provo. Ora devo uscire. Qualche volta bisogna anche ricordarsi della famiglia ...

  8. #8
    comunque utilizzando un altro server troverebbe anche perl_URPM della versione corretta

    ho corretto i link sopra

    prova questo server per il club che contiene molto sofware in piu' lo puoi anche semplicemente aggiungere come club2 come ti ho correto

    urpmi.addmedia club2 ftp://ftp-stud.fht-esslingen.de/pub/...ndrakeclub/9.1 with hdlist.cz

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ho tolto il club ed ho rifatto urpmi --auto-select ed ha funzionato. Ho solo dovuto disinstallare i win32-codecs (mi pare, se ricordo bene win32-codecs-5.0). L'ho fatto ed è andato tutto a buon fine e mi ha installato altri win32-codecs.

    Dopo provo a mettere club2 ed a ripetere urpmi --auto-select.

    Ancora una domanda: sto aggiornando anche kde (sempre alla 3.1) e mi sta installando tutta una serie di locales che non mi interessano, tipo af, ar, az, fr, (ma nell'elenco non c'è it)....... Se poi li disinstallo posso avere problemi ?

    Ancora grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.