Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: che distro?

  1. #1

    che distro?

    Salve Gente. Sn approdato al mondo Linux da poco. Passo attraverso una serie di installazioni (Suse 9.0 la mia prima) e attraverso una serie di crash [ultimo dei quali proprio ieri al filesystem che io da emerito pirlone avevo rovinato].
    Ecco il mio problema: nn sono un programmatore, nn ho la "forma mentis" per compilare e a fatica (ma con tanto entusiasmo e voglia di fare) cerco di migrare nel magico mondo del pinguino.
    In questo periodo di capita sempre più spesso di nn capire nemmeno quale distribuzione installare. C'è chi dice Fedora, c'è chi dice Mandrake, etc etc etc. Che fare? Quello che qui propongo...qualora nn vi fosse un altro post già aperto in passato...è di fare un breve report delle varie distribuzioni (ultime in uscita ovviamente) e i relativi pregi e difetti. So che può sembrare una pazzia, ma credo che per gente come me può essere di estremo aiuto.
    Che ne dite?
    Io ad esempio ho installato Mandrake 10.0 su un PIII con 128RAM e il sistema era molto più veloce di una precedente istallazione di FEDORA C2, tra l'altro Mandrake mi ha rilevato SUBBBITO la penna USB che Fedora nn mi cagava.
    Insomma....scusate lo sfogo...confido in voi!
    Baciamo le mani

  2. #2
    eeh in effetti non sei il primo a fare questa domanda ma la ricerca del forum e' disabilitata... per iniziare ti consiglio knoppix, gira completamente da cd e la installi solo se vuoi... cosi' non rischi di fare casini sul filesystem e intanto ci smanetti
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    Ma di sto nuovo FOX? Che ne dici? Il sito ufficiale www.foxlinux.org recita:
    FoX è la nuova distribuzione in via di sviluppo, derivata da Fedora CORE 2.
    FoX aggiunge tutti gli elementi che mancano in Fedora CORE 2, inoltre FoX è solo in UN cd solo!
    Ecco le maggiori caratteristiche:

    -Orientata agli utenti desktop