Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: ibook o power book

ibook o power book

ciao a tutti
    a breve dovrei acquistare un nuovo notebook
    visto che i note normali non mi intrigano e avendo da sempre il mito del mac, ho fatto un giro su apple.com

ho visto un po le differenze tra ibook e powerbook

indubbiamente vi dico, che oltre al prezzo, il resto per me è arabo....
    cioè non mi è propio semplice cogliere le differenze tecniche dei modelli sopracitati

mi sembra come ibook fascia bassa powerbook alta.

ma vorrei capirci qualcosina in più, anche per poter fare una scelta a breve.

Io utilizzo il portatile con applicazioni di ogni tipo, lo uso per fare pagine web, uso alle volte programmi di grafica, suite office, in generale il mio notebook sta pochissimo spento :P e mi servirebbe anche una lunga durata della batteria.

Dopo avervi detto tutte ste cose ( che manco io ci capisco nulla) cosa mi consigliate??

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    in effetti allo stato attuale delle cose come caratteristiche sembrano molto simili, questo in attesa dell'uscita dei PowerBook G5 (64 bit) che probabilmente usciranno l'anno prossimo

come hai ben detto gli iBook sono computer entry level mentre i PowerBook sono il top della gamma

per quello che è il tuo utilizzo in teoria potrebbe andare bene anche l'iBook

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mao72
    in effetti allo stato attuale delle cose come caratteristiche sembrano molto simili, questo in attesa dell'uscita dei PowerBook G5 (64 bit) che probabilmente usciranno l'anno prossimo

come hai ben detto gli iBook sono computer entry level mentre i PowerBook sono il top della gamma

per quello che è il tuo utilizzo in teoria potrebbe andare bene anche l'iBook

Ma la differenza di prezzo fra i due da cosa è data?
    Il processore è lo stesso, i componenti gli stessi e quindi? :master:

Originariamente inviato da Enrico81
    Ma la differenza di prezzo fra i due da cosa è data?
    Il processore è lo stesso, i componenti gli stessi e quindi? :master:
    se vai a guardare l'apple store vedrai che i componenti non sono gli stessi.la velocità di clock del processore è diversa, così come la ram, l'hard disk è più capiente quello sul PB, la scheda video è differente, eccetera eccetera

non credo che i componenti siano proprio gli stessi, differente bus di sistema, risoluzione del video

per altri dettagli tecnici lascio rispondere qualcuno + esperto

la differenza si farà sentire quando i PB monteranno i G5, allo stato attuale delle cose, capisco il dubbio

+o- è la stessa situazione fra i nuovi iMac e il piccolo dei PowerMac G5

Utente di HTML.it
    Quindi allo stato attuale conviene più un ibook salvo esigenze particolari, che dite?

Originariamente inviato da Enrico81
    Quindi allo stato attuale conviene più un ibook salvo esigenze particolari, che dite?
    stessa domanda che mi sono posto io

tra l'altro gente una domanda
    che durata ha la batteria di un ibook??
    più in generale, perchè scegliere un ibook o un powerbook rispetto a un acer, ibm, fujitsu ecc ecc.

Come vi ho detto dell'hardware Mac so pochissimo, ma molta gente che usa i Mac mi dice che per un notebook il Mac è il massimo.
    Vorrei saperne di più da voi, per potermi orientare nell'acquisto

la batteria dura 6 ore, chiaramente dipende da come lo utilizzi

se ne hai la possibilità provalo di persona, così potrai valutare con mano le differenze.

il motivo per scegliere un Mac rispetto ad un'altro computer è principalmente il sistema operativo (quasi tutte le innovazioni in tutti questi anni sono dovute alla Apple, utilizzo del mouse, standard Firewire, Wi-Fi, processori a 64bit nei desktop, il primo portatile con schermo 17" widescreen, iPod, MusicStore ecc ecc ) senza considerare le innovazioni che si vedranno nel nuovo OS che uscirà a metà del prossimo anno, Spotlight, Automator, CoreVideo, Dashboard

assenza di virus
    blocchi di sistema quasi assenti
    possibilità di utilizzo di tutte le applicazioni Linux con X11

avevo letto qualcosa della bontà del SO MAc....
    e da quanto ho capito l'hardware di un Mac è qualcosa di superiore al comune Hardware dei notebook o desktop in commercio....

Inutile dire che poi è propio bello da vedere
    La mia scelta sta pendendo moltissimo sul Mac ( l'altra sarebbe un IBM think Pad serie T)

ma ditemi, se faccio l'acquisto online, in quanto tempo mi arriva a casa?? qui a palermo già ci sono a fatica centri di informatica "generale", non oso pensare ai rivenditori MAc

Permessi di invio