Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: lista distro dedicate

  1. #1
    sopadj1
    Guest

    lista distro dedicate

    salve! sono gia 3 volte che sento dire in giro delle distro dedicate, cioe' distro ottmizzate solo x fare da firewall, chi da router, chi x fare backup/partizionare_harddisk etc... e altre che ora nn mi vengono in mente....mi è venuto in mente invece di aprire un 3d ove vi è la lista di queste distro e la loro funzione....penso sia interessante ed utile....

    lukkettate questo 3d se nn è utile o se è gia stato postato precedentemente (in questo caso postate il link xò )

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    su un linuxpro di un po' di tempo fa c'era un confronto tra distro firewall, se ricordo bene erano:

    -astaro
    -smothwall
    -clarckconnect
    -ipcop


    cmq su distrowatch trovi tutto quello ti serve
    francesco

  4. #4
    astaro da qualche ho visto e sentito è molto buona

  5. #5
    sopadj1
    Guest
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    astaro da qualche ho visto e sentito è molto buona
    sul sito parla di 1 versione di prova che dura 30gg .... ma allora è a pagamento!

    cmq solo distro dedicate al firewall esistono e ne esistono altre di distro dedicate??

  6. #6
    Per le funzioni di router, io mi sono trovato bene con Linux LiveCD Router

  7. #7
    per astaro basta registrarsi e ti danno una licenza home con alcune limitazioni ma + che sufficente per qualsiasi utilizzo.
    io installato la versione a pagamento dai clienti e va che una meraviglia

  8. #8
    sopadj1
    Guest
    Originariamente inviato da sergios79
    per astaro basta registrarsi e ti danno una licenza home con alcune limitazioni ma + che sufficente per qualsiasi utilizzo.
    io installato la versione a pagamento dai clienti e va che una meraviglia
    ma mi chiedo cosa abbia di piu' da 1 distro tipo slack o debian con tutte le regole iptables configurate x benino...

  9. #9
    è che è pensata apposta per fare da firewall.
    ha la configurazione via web in https e personalmente la trova ottima
    come ho gia detto la installo dai vari clienti e non ho mai riscontrato dei problemi.
    il vantagio rispetto ad una distro configurando l'iptables è che chiunque può configurarla senza avere una grandisima esperienza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.