Per "metto il programma in background" intendi ridurlo a icona?
Se sì, quando riduci il programma a icona in quale stato si trovano le finestre di dialogo OpenDialog e SaveDialog? Sono chiuse?
Per "metto il programma in background" intendi ridurlo a icona?
Se sì, quando riduci il programma a icona in quale stato si trovano le finestre di dialogo OpenDialog e SaveDialog? Sono chiuse?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Quale loop infinito??Originariamente inviato da Abenzka
Cmq ho notato che la procedura dove viene chiamata la finestra di dialogo viene eseguita completamente anche durante il loop infinito...VVoVe:
MARCO BREVEGLIERI
Ciò che non è molto chiaro è se questo fantomatico loop infinito è creato da te oppure se hai deciso di attribuire questo nome (che ha un altro significato, generalmente) allo strano comportamento della tua applicazione.Penso di essermi espresso male...
In entrambi i casi, non è il comportamento normale di un'applicazione che usa le CommonDialog, pertanto significa che all'interno del codice della tua applicazione c'è qualcosa che richiama tali finestre o che fa riferimento in qualche modo ad esse provocandone la visualizzazione.
Ho utilizzato le finestre di dialogo migliaia di volte e non ho mai avuto problemi di sorta, perciò fai un debug passo per passo della tua applicazione, indica dove richiami la finestra di dialogo e, possibilmente, posta le parti significative del codice che coinvolge le finestre di dialogo per permettere alla comunità di dare una sbirciata, comprendere l'errore e suggerire una possibile soluzione.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
...cioè è inserito nell'evento OnClick del RadioButton?Originariamente inviato da Abenzka
Il codice incriminato è questo... Non so cosa abbia di sbagliato... Viene attivato alla selezione del RadioButton4...
Ad ogni modo, nonostante suppongo che il tuo codice funzioni, non è il modo migliore per utilizzare una finestra di dialogo: la conferma della selezione non è data dal valore della proprietà FileName ma dal valore di ritorno del metodo Execute; pertanto, se la selezione del file va a buon fine, il metodo Execute restituisce True ed è possibile leggere il file selezionato nella proprietà FileName (senza doverla riazzerare).
Semplicemente
Non serve altro.codice:if OpenDialog.Execute then begin MyText.SaveToFile(OpenDialog.FileName); end;
Per il tuo problema specifico, magari è dovuto al fatto che imposti la proprietà Checked del RadioButton.
Hai altro codice che fa riferimento alla finestra di dialogo?
MARCO BREVEGLIERI