Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di orsoold
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    104

    Vecchio...caro...MSDOS

    La maggior parte di Voi storcerà il naso ma...mi/vi prendo un po di spazio.

    Ho installato da poco Windows XP che mi è utile e trovo assai comodo per tante soluzioni.

    Però al 90% attivo il mio PC per programmare ancora in QBASIC (orrore!? ma ho molti limiti) che ancora mi diverte un sacco.
    VVoVe:

    Windows XP nasconde il DOS, ma tramite il comando CMD.exe sono riuscito ad attivarlo, anche se con una finestra non a schermo pieno.


    Purtroppo non riesco a trovare in che cartella sono archiviati i vari files di comando (attrib, append, copy, find, diskcomp, ecc. ecc.) che pure esistono.

    Qalcuno mi sa dire dove trovo la suddetta cartella in modo che io possa inserirvi il (famigerato) files compilatore QBASIC.exe?
    :master:

    E già che ci sono chiedo:
    Qualcuno conosce qualche sito dal quale si possa downloadare un DOS più aggiornato del mio? (io posseggo la versione 6.22 ma il DOS era arrivato alla 7.00)

    Ringrazio sentitamente qualche "vecchio" incallito frequentatore del DOS e annessi che mi voglia o possa rispondere!

    Se poi volesse anche darmi delle "dritte", sempre im merito alla gestione DOS in Windows XP o utilizzo di compilatori BASIC più attuali (non VISUAL BASIC che costa) i ringraziamenti sono doppi!

    Ciao a tutti!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    occhio ai titoli..
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.