Salve a tutti, vi chiedo se riuscite a risovermi un problema. Sto cercando di pubblicare un sito fatto con php collegato con un database mysql.
Potete provare a caricare la home page del sito all'ndirizzo http://www.ecn.org/barattolo/index1.php e vedrete che viene fuori l'errore "Access denied for user: 'httpd@localhost' (Using password: NO)", che non permette di far caricare i dati nel sito e quindi di visualizzare ben poco.
Nella index1.php richiamo i dati attraverso la stringa di php:
include("function/dbconnect.php");
che fa riferimento al file dbconnect.php che contiene i dati di accesso messi per sicurezza in un file a sé stante. Il file è di poche righe:
mysql_connect ( "https://www.ecn.org/pma/", "user", "password") or die ("Non posso connettermi al database"); mysql_select_db ("barattolo", $db) or die ("Non posso selezionare il database");.
Ovviamente a user e password ho sostituio le parole esatte! Ho anche provato con "localhost", "user", "password" ma non è cambiato nulla
Detto tutto ciò, c'è qualche programmatore che può illuminare questo dilemma che mi tormenta da mesi, permettendomi di mettere finalmente on-line il nuovo sito? Ci spero..
Gavino![]()