Originariamente inviato da KID.A
Chiarisco che le mie esigenze sono medie, direi: networking, webediting, grafica, database etc...ma anche (siccome il pc sarà condiviso con i miei fratelli) software ingegneristici anche piuttosto "pesanti" Cad, 3D...ad altri ancora.
Mi andrebbe bene con masterizzatore DVD+/- (dual layer significa doppio supporto o che masterizza i dvd da 9Gb?)
Per il budget, non vorrei superare i 2.000 euro.
Tra le marche citate:
Asus:ho sentito pareri discordanti...Mi piacciono come estetica, ma alcuni modelli mi sembra lascino a desiderare sotto certi aspetti (scheda grafica...)
Toshiba: conosco solo vecchie versioni e non ne ebbi una buona impressione...
...dovreste dirmi per quali motivi me li suggerite!
Ho preso in considerazione anche:
-
Acer Aspire (mi sembra abbia buone specifiche, e un rapporto qualità/prezzo interessante) oppure TravelMate ?
-
IBM Thinkpad (propenderei per la
Serie-G perché, anche se è più pesante, pare sia più potente della
Serie-T); tuttavia, hanno funzionailtà come antishock o riconoscitore impronte che non mi servono ma incidono nel prezzo...
-
Fujitsu-Siemens mi piaceva il
Notebook Amilo D(ma dove trovo i prezzi sul sito?);
poi mi sembrava interessante questo
Notebook Amilo M1425 in offerta da MediaWorld!!??
-
CDC ho letto su un giornale quest'altra promozione di ComputerDiscount per
CDC Notebook Premium 4756D...che ne pensate: le caratteristiche sembrano elevate e il prezzo conveniente...??
-
Hp-Compaq conoscevo l'Evo (che però forse è troppo per me, anche nel prezzo); altri modelli non li conosco e non ho riscontri: Presario o questo
Pavillon ?
Sto cercando di "raccogliere" più opinioni possibili, per riuscire a afre una buona scelta (e sopratt. ad evitare una scelta sbagliata, che mi dia problemi in futuro)
Ciao, e grazie!
ps:
la cache L2 cosa sarebbe? immagino sia un parametro importante...