Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
    Utente bannato

consiglio x acquisto Portatile

ciao,
    dovrei acquistare un Portatile, ma non so bene orientarmi.
    mi farebbe piacere ricevere consigli (o sconsigli!) su modelli di buon livello (Acer, Asus, Hp-Compaq, Toshiba, CDC-notebook, IBM-Thinkpad...???)

Ho cercato pure un sito che presentasse un raffronto comparativo tra portatili di stesso segmanto di diverse marche...non so se esista qualcosa di simile?
    Ma se mi potete fornire impressioni e esperienze "di prima mano", ancor meglio!
    Avrei bisogno anche di capire quali "ulteriori" dettagli tecnici siano importanti , oltre a quelli che si trovano scritti nei deplianto o che mi dicono i rivenditori...

fatemi sapere, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Acer / HP

A mio avviso meglio degli altri. Acer vanno ( c'è chi dice di no ma quelli che ho preso vanno ), HP anche, zero problemi, un minimo di riguardo perchè si parla di portatile ma niente di più.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente bannato
    aggiungo toshiba

Utente di HTML.it
    e dei dell che mi dite?
    il mio capo ha un dell ma non sa dirmi se è prestante o no, perchè non ci capisce granchè
    RAum Und Licht

Utente bannato
    Originariamente inviato da raul
    e dei dell che mi dite?
    il mio capo ha un dell ma non sa dirmi se è prestante o no, perchè non ci capisce granchè
    dicono siano buoni.. ma gli chassis a me fanno schifo.. è plasticaccia

Utente bannato
    Chiarisco che le mie esigenze sono medie, direi: networking, webediting, grafica, database etc...ma anche (siccome il pc sarà condiviso con i miei fratelli) software ingegneristici anche piuttosto "pesanti" Cad, 3D...ad altri ancora.
    Mi andrebbe bene con masterizzatore DVD+/- (dual layer significa doppio supporto o che masterizza i dvd da 9Gb?)
    Per il budget, non vorrei superare i 2.000 euro.

Tra le marche citate:
    Asus:ho sentito pareri discordanti...Mi piacciono come estetica, ma alcuni modelli mi sembra lascino a desiderare sotto certi aspetti (scheda grafica...)
    Toshiba: conosco solo vecchie versioni e non ne ebbi una buona impressione...
    ...dovreste dirmi per quali motivi me li suggerite!

Ho preso in considerazione anche:
    - Acer Aspire (mi sembra abbia buone specifiche, e un rapporto qualità/prezzo interessante) oppure TravelMate ?
    - IBM Thinkpad (propenderei per la Serie-G perché, anche se è più pesante, pare sia più potente della Serie-T); tuttavia, hanno funzionailtà come antishock o riconoscitore impronte che non mi servono ma incidono nel prezzo...
    - Fujitsu-Siemens mi piaceva il Notebook Amilo D(ma dove trovo i prezzi sul sito?);
    poi mi sembrava interessante questo Notebook Amilo M1425 in offerta da MediaWorld!!??
    - CDC ho letto su un giornale quest'altra promozione di ComputerDiscount per CDC Notebook Premium 4756D...che ne pensate: le caratteristiche sembrano elevate e il prezzo conveniente...??

- Hp-Compaq conoscevo l'Evo (che però forse è troppo per me, anche nel prezzo); altri modelli non li conosco e non ho riscontri: Presario o questo Pavillon ?

Sto cercando di "raccogliere" più opinioni possibili, per riuscire a afre una buona scelta (e sopratt. ad evitare una scelta sbagliata, che mi dia problemi in futuro)
    Ciao, e grazie!
    ps:
    la cache L2 cosa sarebbe? immagino sia un parametro importante...

hai pensato ad un Sony Vaio?
    Sono spettacolari
    "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima"

Utente bannato
    Originariamente inviato da KID.A
    Chiarisco che le mie esigenze sono medie, direi: networking, webediting, grafica, database etc...ma anche (siccome il pc sarà condiviso con i miei fratelli) software ingegneristici anche piuttosto "pesanti" Cad, 3D...ad altri ancora.
    Mi andrebbe bene con masterizzatore DVD+/- (dual layer significa doppio supporto o che masterizza i dvd da 9Gb?)
    Per il budget, non vorrei superare i 2.000 euro.

Tra le marche citate:
    Asus:ho sentito pareri discordanti...Mi piacciono come estetica, ma alcuni modelli mi sembra lascino a desiderare sotto certi aspetti (scheda grafica...)
    Toshiba: conosco solo vecchie versioni e non ne ebbi una buona impressione...
    ...dovreste dirmi per quali motivi me li suggerite!

Ho preso in considerazione anche:
    - Acer Aspire (mi sembra abbia buone specifiche, e un rapporto qualità/prezzo interessante) oppure TravelMate ?
    - IBM Thinkpad (propenderei per la Serie-G perché, anche se è più pesante, pare sia più potente della Serie-T); tuttavia, hanno funzionailtà come antishock o riconoscitore impronte che non mi servono ma incidono nel prezzo...
    - Fujitsu-Siemens mi piaceva il Notebook Amilo D(ma dove trovo i prezzi sul sito?);
    poi mi sembrava interessante questo Notebook Amilo M1425 in offerta da MediaWorld!!??
    - CDC ho letto su un giornale quest'altra promozione di ComputerDiscount per CDC Notebook Premium 4756D...che ne pensate: le caratteristiche sembrano elevate e il prezzo conveniente...??

- Hp-Compaq conoscevo l'Evo (che però forse è troppo per me, anche nel prezzo); altri modelli non li conosco e non ho riscontri: Presario o questo Pavillon ?

Sto cercando di "raccogliere" più opinioni possibili, per riuscire a afre una buona scelta (e sopratt. ad evitare una scelta sbagliata, che mi dia problemi in futuro)
    Ciao, e grazie!
    ps:
    la cache L2 cosa sarebbe? immagino sia un parametro importante...
    toshiba.. ottimi schermi.. buona componentistica.. buona assistenza..

hp.. idem.. i pavillion vanno bene.. devi vedere se vuoi centrino o p4..

asus lassa perde..

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    IBM
    Fujitsu-Siemes
    Toshiba
    Compaq-HP

le migliori marche sono queste, c'è poco da fare...

gli iBM sono brutti da morire,ma hanno una qualità costruttiva è un'assistenza che NESSUNO (e sottolineo nessuno ) ti da...

Fujitsu-Siemens sono anche di ottima qualità costruttiva e un buon supporto

idem x toshiba e hp

lascia perdere asus e acer, hanno schermi abbastanza scarsini come angoli di visuale e come qualità... inoltre l'assistenza asus lascia MOOOLTO a desiderare

di dell ne ho visti pochi, ma come qualità non mi sembravano un molto... quoto sciemmietta1 che dice che sono plasticaccia

x lo steso motivo lascerei stare gli assemblati CDC

i SONY sono uo spettacolo x la vista, sia come estetica sia come schermo (anche se la patina sbriluccicante sta sul culo a molti)

i gericom sono dei gran bei portatili, molto compatti e di buona fattura, ma non hanno assistenza in italia

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hfish

Fujitsu-Siemens sono anche di ottima qualità costruttiva e un buon supporto
    molto probabilmente non hai mai avuto questo notebook per scrivere così!

Permessi di invio