Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Problemi con l'indicizzazione delle pagine [era: Non mi indicizzano più!]

Salve a tutti, ho un bel problemone! Noto che purtroppo Google non indicizza più le mie pagine... Fatto strano dato che in passato non ho mai avuto problemi!
    Sinceramente non riesco a spiegarmi questa cosa... i link passano solo una variabile e da quanto ne so non ci dovrebbero essere problemi... Vi posto qui il link del sito, dateci un'occhiata e ditemi la soluzione migliore da adottare!
    http://beyondff.altervista.org/
    Ah, il mio sito è attivo da più di un anno, circa 2 mesi fa ho modificato tutti i link (dato che non mi indicizzava e pensavo che facendo qlc accorgimento migliorasse la situazione) e sto ancora aspettando!

Utente di HTML.it
    aumenta i backlink e vedi che arriva

In che senso? Non capisco... Ah mi sono dimenticato di dire che indicizza solo la home ma non va in profondità!

Utente di HTML.it
    nel senso che devi farti linkare da altri siti in maniera tale che google dia maggiore importanza al tuo sito e quindi ritenga opportuno indicizzarlo e anche in fretta

Forse una mappa del sito potrebbe aiutare!

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Ai motori non sempre piacciono pagine dinamiche..

Originariamente inviato da grin
    Ai motori non sempre piacciono pagine dinamiche..
    perdonami grin, ma è opportuna una precisazione.

I motori, tra cui Google, non hanno restrizioni di natura tecnica nell'indicizzare le pagine dinamiche. Il problema si pone quando attraverso la URL vengono passate troppe variabili o quando attraverso una pagina dinamica il motore non riesce a seguire la catena dei link.

Solo per precisione.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Giusta la precisione, Shift

Dando un'occhiata al sito in questione avevo notato che Lara86 prima utilizzava le pagine statiche senza problemi, ora invece passando alle pagine dinamiche ha confuso i MDR.. infatti ha tolto addirittura link verso la mappa.

Infatti il mio messaggio era principalmente per Lara86
    O ritorna alle pagine statiche introducendo le pagine dinamiche in modo parallelo, oppure aspettare.

Ma guarda Grin che io sono passata ai links dinamici da circa un anno!
    Per precisazione vi scrivo tutte le modifiche ai links fatte sin dall'inizio dei tempi:

1. links statici (ovvio, ero una principiante!)
    2. links dinamici con 2 passaggi di var (ma non venivo indicizzata)
    3. links dinamici ma camuffati ("www.sito.it/pagina.php/sezione/contenuto.htm" e venivo indicizzata alla grande)
    4. links dinamici ma camuffati 2 ("www.sito.it/sezione.php/contenuto.htm": con questo volevo raffinare la tecnica ma non so perchè ho avuto seri problemi)
    5. links attuali ("www.sito.it/pagina.php?var=ciao" ma è da mesi che aspetto).

Non so, ditemi voi... La storia della mappa non mi convince, anche perchè i motori non indicizzano neanche le pagine linkate dalla home!

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    effettivamente nonostante si dica che pagine dinamiche con un sono parametro vengono indicizzate correttamente, anche io ho riscontrato che non è proprio così,...

come si può risolvere?

Permessi di invio