Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: ubuntu e router d-link

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    49

    ubuntu e router d-link

    Salve a tutti.
    Avevo gia' postato questa domanda, ma sono stato unito al trend "ubuntu ... parliamone", ma non ho avuto risposta.
    Spero che questa volta qualcuno mi risponda.
    Dunque :
    ho installato la distro Ubuntu che mi e' sembrata veramente ok (mi ha riconosciuto tutto l'hardware compreso la sheda di lettura della macchina fotografica) ma ho un problema : non mi permette di collegarmi ad internet.
    Ho installato un router d-link (che con altre distro funziona perfettamente), ma qui se vado in network tools, nel campo devices trovo "loopback interface" e se modifico in "ethernet interface eth0" non c'e' modo di salvare questa configurazione, perche' appena esco e rientro ritrovo la LI.
    Inoltre se modifico il file resolv.conf inserendo gli indirizzo dns forniti dal mio provider, alla prima connessione funziona, ma quando esco e provo a rinavigare non lo posso fare piu' perche' automaticamente il contenuto del file e' ritornato : nameserver 127.1.0.0.
    C'e' modo di fare in modo di evitare che il contenuto di questo file venga modificato ?
    Con la suse bastava modificare il valore della chiave MODIFY_CONF_DYNAMICALLY in NO e il file resolv.conf non veniva modificato.
    Nella ubuntu (ovvero nella debian) come si fa ?
    Grazie a chiunque potra' aiutarmi.
    Carmelo.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    il router ha il dhcp attivo ? Se si, prova a disattivarlo ed a impostare i dati (IP scheda, ecc ...) a mano o con l'apposito tool (mi pare netconf o qualcosa del genere). Io con le varie "Debian Like" (Knoppix, Kurumin, Kanotix ... da Live Cd od installate) ho sempre fatto così ed hanno sempre funzionato perfettamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.