Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

computer bloccato causa adsl

spero qualcuno mi possa aiutare perché spesso ho problemi con download lunghi! si impalla tutto.. non solo la spia lampaggiante del modem rimane fissa ma tutto il computer non risponde. Se poi spengo il modem il computer torna a funzionare.
    Certe volte il tutto è preceduto da un breve suono
    JayMare

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    se il modem è usb buttalo e prendine uno ethernet
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it
    avevo anch'io il dubbio che sto modem facesse schifo ed ho trovato altri con lo stesso problema. Però non credo di poter usare un modem ethernet, se non mi sbaglio il contratto permette di usare solo uno dei due, o mi sbaglio? altrimenti veramente vado a comprarmene uno!
    JayMare

Che c'entra il contratto...
    Tu ora hai il modem del tuo ISP? glielo dai indietro e ti compri un bel D-link DSL300T che supporta il PPPoA...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it
    boh! a me sembra che al momento dell'attivazione mi avessero chiesto se voglio usb o ethernet
    JayMare

Certo, se io non ho un computer con la presa USB loro me lo danno ethernet e viceversa...
    discorso protocollo:
    il modem USB supporta il PPPoA, i router e modem ethernet di solito il PPPoE.
    il cambio di pila protocollare avviene di solito in automatico, ma non tutti i NAS sono predisposti così, in alcuni deve operare l'isp.
    il modem da me indicato supporta anche il PPPoA e non avresti problemi; inoltre i modem ethernet non necessitano di driver

Utente di HTML.it
    il cambio di pila protocollare avviene di solito in automatico, ma non tutti i NAS sono predisposti così, in alcuni deve operare l'isp.
    significa che se comprassi un modem ethernet (ho entrambe le uscite nel computer), invece di quello usb che attualmente uso, non dovrebbero esserci problemi?

JayMare

Si, se supporta il PPPoA andrà bene al 100%.
    se supporta solo PPPoE allora può essere che occorra una telefonata all'ISP

Permessi di invio