Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Message Box dopo insert record

Ciao a tutti ecco il mio problema:

Ho un image button
    <asp:ImageButton ID="ImageButton" ImageUrl="../../images/carrello_little.gif" runat="server" OnClick="Inserisci_art" AlternateText="Conferma"/>

Nella sub page load ho inserito

imagebutton.Attributes.Add("onClick", "ok();")

Perciò in linea teorica il prog. prima mi dovrebbe eseguire la sub di inserimento record "Inserisci_art" e poi eseguire il VBSCRIPT lato client "ok();" che mi da un messagio di buon esito inserimento.

Il problema è che su certi inserimenti lo fa e su altri no.
    Non è possibili richiamare il VBscript alla fine della sub stessa? senza assegnare l'attributo (imagebutton.Attributes.Add("onClick", "ok();"))???

Grazie!
    Se conoscete invece un altro metodo per farmi uscire il msgbox alla fine della sub di inserimento record senza usare lo script va benissimo!!!

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Il modo è forse uno solo: utilizzare window.alert di javascript o vbscript lato client.
    Però si può implementare in modi diversi:
    Uno è quello che ti propongo:
    Lato, client, nell'evento onload puoi mettere:
    codice:
    function window_onload() {
    	var messaggioJS = "<%=messaggioJS%>";
    	if(messaggioJS.length != 0) alert(messaggioJS);
    }
    In pratica, ci sarà un alert a fine lettura della pagina, solo se il messaggio esiste.

La variabile messaggioJS, nel server, è o una variabile stringa protetta, o una proprietà protetta tipo stringa, o una funzione protetta che restituisce una stringa.

Allora, l'evento aggiorna lato server potrebbe chiamare un metoto, per esempio:
    codice:
    Private Sub appendData()

Try

...aggiornamento dati

Transazione.Commit()
    		messaggioJS = "Aggiunto record con successo!"

Catch ex As Threading.ThreadAbortException
    	Catch ex As Exception
    		Transazione.Rollback()
    		Me.messaggioJS = Libreria.toStringaJS(ex.Message)

Finally
    		..chiusura connessione
    	End Try

End Sub
    Pietro

Utente di HTML.it
    Grazie mille.....Questa può essere una soluzione, ma nessuno sa se si può fare con una serie di "response.write" ...nel senso di fare eseguire un vb script o java script...tramite dei response.write
    Ciao Ale

Originariamente inviato da Alexp
    Grazie mille.....Questa può essere una soluzione, ma nessuno sa se si può fare con una serie di "response.write" ...nel senso di fare eseguire un vb script o java script...tramite dei response.write
    Ciao Ale
    Tutta la pagina può essere costruita tramite i Response.Write. Vedi un po' te se ti conviene

Credo di avere finalmente capito: In questo forum si può usare javascript, ma solo se è travestito da c#

Ma dico, hai mai provato a scrivere una intera pagina con response.write? Io ho provato con una tabella e dopo un po' non capivo più niente

Ciao
    Pietro

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pietro09
    Credo di avere finalmente capito: In questo forum si può usare javascript, ma solo se è travestito da c#
    sssssh non vorrai mica ke zampa e zofm kiudano il 3d
    c'è tutta una organizzazione clandestina in asp .net ke parla di js ma non dirlo in giro
    Ma dico, hai mai provato a scrivere una intera pagina con response.write? Io ho provato con una tabella e dopo un po' non capivo più niente
    Ciao
    quoto.. anke xkè bisogna conderare ke il codice potrebbe essere soggetto a modifike, x cui seti metti a cercare un tag html in mezzo a tremila response.write ci perdi una giornata..
    e poi se il codice fosse sviluppato anke da qualcunaltro oltre a te dubito ke ci capirebbe qualcosa .. (beh anke tu..)
    3. con il response.write non puoi usare controlli lato server.. non so se hai mai provato a fare un Response.Write("<asp:Label ...>") (io si ) ..

Utente di HTML.it
    ...bah, forse non mi sono spiegato bene,io volevo un message box alla fine della mia sub di inserimento record...e pensavo che con un java script si riuscisse piuttosto facilmente, solo che non riuscivo
    a richiamare uno "script lato client" dal "codice lato server"...alla fine ho risolto con i response....

Dim sMyText
    sMyText = "Ciao"
    Response.Write("<scr" & "ipt language=""JavaScript"">" & vbCRLF)
    Response.Write("alert('" & sMyText & "');" & vbCRLF)
    Response.Write("</scr" & "ipt>")

...Grazie a tutti e a presto!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Alexp
    ...bah, forse non mi sono spiegato bene,io volevo un message box alla fine della mia sub di inserimento record...e pensavo che con un java script si riuscisse piuttosto facilmente, solo che non riuscivo
    a richiamare uno "script lato client" dal "codice lato server"...alla fine ho risolto con i response....

Dim sMyText
    sMyText = "Ciao"
    Response.Write("<scr" & "ipt language=""JavaScript"">" & vbCRLF)
    Response.Write("alert('" & sMyText & "');" & vbCRLF)
    Response.Write("</scr" & "ipt>")

...Grazie a tutti e a presto!!!
    oppure anke potresti usare
    Page.RegisterStartUpScript ("ok", "<scr"+"ipt>....</scr"+"ipt>")
    ciao

Originariamente inviato da sms
    sssssh non vorrai mica ke zampa e zofm kiudano il 3d
    c'è tutta una organizzazione clandestina in asp .net ke parla di js ma non dirlo in giro

quoto.. anke xkè bisogna conderare ke il codice potrebbe essere soggetto a modifike, x cui seti metti a cercare un tag html in mezzo a tremila response.write ci perdi una giornata..
    e poi se il codice fosse sviluppato anke da qualcunaltro oltre a te dubito ke ci capirebbe qualcosa .. (beh anke tu..)
    3. con il response.write non puoi usare controlli lato server.. non so se hai mai provato a fare un Response.Write("<asp:Label ...>") (io si ) ..
    Io scherzavo, naturalmente e meno male che c'è qualcuno che capisce
    Comunque, io provai a crearmi una tabella costruendomi una stringa e poi mettendola nel posto giusto.
    Il problema è che è abbastanza facile costruirla, ma assai penoso modificarla in seguito. Per cui, forte dell'esperienza, uso un Repeater per le cose più serie.
    Aggiungo, non credo di avere MAI utilizzato Response.Write, neanche in Asp, se non in cose assolutamente marginali

Per Alexp: il mio era solo un esempio. Ma si può rigirare la frittata in tanti modi e avere la sensazione che sia diversa
    Ad esempio, il metodo Page.RegisterStartupScript, non fa altro che inserire del codice javascript in linea, prima del tag </form>
    Io personalmente preferisco, ove possibile, naturalmente, avere il codice server nel Codebehind ed il codice client nel tag <script messo tra <HEAD> ed </HEAD>

Ah, prima ci salutare ti ricordo che esistono in giro delle classi, scritte neanche a farlo apposta, in c###, estremamente complicate, per mandarti un banale alert javascript. Vedi un po' te

Ciao
    Pietro

Permessi di invio