Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    index follow utile o no?

    Ho notato che su alcuni siti pur non usandolo i bot mi seguono i link, mentre in altri no... che dite è bene metterlo sempre o è inutile? :master:

  2. #2

    Re: index follow utile o no?

    Originariamente inviato da graziemamma
    Ho notato che su alcuni siti pur non usandolo i bot mi seguono i link, mentre in altri no... che dite è bene metterlo sempre o è inutile? :master:

    Ciao GM...
    da quello che uscì da una discussione tempo fa, l'index,follow è utile se associato in concomitanza al robots.txt mi fu confermato anche se non erro dal buon vecchio LOW....in quel 3d


    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    in assenza di quel meta nella pagina (ma con il robots nella root) lo spider non segue e indicizza comunque?

  4. #4
    Originariamente inviato da meganoide
    in assenza di quel meta nella pagina (ma con il robots nella root) lo spider non segue e indicizza comunque?
    si, ma pare che insieme siano "graditi"...questo è quello che si disse..

    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

  5. #5
    giustissimo quanto dice Marcotuscany (OT: ciao Marco )

    Vediamo di capire il perchè:

    quando Google visita un sito web, effettua una richiesta per robots.txt. Se lo trova, ok... lo legge e non sappiamo ancora perfettamente se lo segue pedissequamente o se lo tiene come "consiglio".

    Se non lo trova, ciccia... errore, file non trovato. Tutti coloro che hanno accesso ai proprio log potranno semplicemente notare quanto espresso.

    Ora, se nel codice html della pagina, il buon Google ci trova anche index,follow oppure index,all... che succede?

    Secondo me è contento, in quanto ha ricevuto delle informazioni dal sito web che ne migliorano il suo percorso all'interno del sito. Quanto poi a capire se segue al 100% o al 50% ciò che gli diciamo, bè... su questo io non mi azzardo!

    Ma visto che siamo in area di test, si potrebbe provare e vedere come si comporta.

    Comunque, per tutti i miei siti ho sia il robots.txt sia index,follow (o altro all'occorrenza).

    Bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.