Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Aprire un server

Aprire un server

Salve io uso appserver ed vorrei che con un pc riuscirei a tenere aperto un sito ma anche con il mio ip trasformando con qualche servizio in un www l'unico problema se io faccio così tutti mi possono entrare nel db come posso fare allora??

Grazie

Re: Aprire un server

Originariamente inviato da Alex90
    Salve io uso appserver ed vorrei che con un pc riuscirei a tenere aperto un sito ma anche con il mio ip trasformando con qualche servizio in un www l'unico problema se io faccio così tutti mi possono entrare nel db come posso fare allora??

Grazie
    Me lo traduci in italiano?
    Non ho capito.

Lasciamo stare
    Come preferisci.

Utente bannato

Re: Aprire un server

Grazie

L'OSTROLOPITECO... LE SO TUTTE !

scerzi a parte se non ho capito male vuoi rendere visibile in internet il sito contenuto dentro il tuo pc, con un sistema di redirect vorresti farci puntare un dominio ma hai paura di rendere scoperto il tuo db, giusto ?

se si allora procedi cosi' :

1) publica il sito in wwwroot (poi dipende anche dal S.O)
    2) se hai ip dinamico cerca i servizi tipo noip ecc. (reindirizzamento dinamico)
    3)proteggi il db (che ovviamente va in una cartella con i permessi di scrittura e basta) con pass e user e possibilmente codifica i dati
    4) nattribuisci i giusti permessi utente
    5) se non deve essere publico (il sito) puoi configurare l'accesso tramite autenticazione di windows...
    6) ci sono cosi' tante cose da tenere in considerazione che non basterebbe un anno per spiegarle, ma pian pianino le vedrai da te

smanettate gente, smanettate

Ma come faccio a mettere con user e pass il db??

Utente bannato
    se usi access :

apri il db strumenti --> protezione-->imposta password (ma non basare su quello la tua sicurezza )

No io uso mysql con phpmyadmin

Utente bannato
    No io uso mysql con phpmyadmin

allora credo che sia gia' accessibile con login

No perchp io ho appserver un pacchetto dove ci sono apache mysql ed gli altri

Permessi di invio