Salve ragazzi,
ho problema riguardo l'impaginazione utilizzando ASP + MySql.
Nel codice che segue l'impaginazione funziona bene, il numero di pagine si crea correttamente, i record vengono divisi come necessito solo che il mio problema è quello dei collegamenti alle pagine.
Mi spiego meglio, se io mi porto su uno dei collegamenti alle pagine come 1,2,3 mi esce giustamente
default.asp?cat=esempio_cat&page=1
default.asp?cat=esempio_cat&page=2
default.asp?cat=esempio_cat&page=3
solo che ognuna di esse mi porta comunque alla pagina 1 anche se è la 2 o la 3.
Ecco il codice:
Secondo me "page" viene valorizzata male, almeno per i collegamenti dal 1 in sù;codice:<% ' Estrazione della pagina page = TRIM( Request( "page" ) ) IF page = "" THEN page = 1 if not IsNumeric(page) then page = 1 else page = CInt(page) if page < 1 then page = 1 end if ' Apertura recordset , se la quantità scende sotto 5 in giacenza il prodotto non è visibile Set prodRS = Server.CreateObject( "ADODB.Recordset" ) prodRS.ActiveConnection = Con prodRS.CursorType = adOpenStatic sqlString = "SELECT product_id, product_picture, product_name, product_sconto, product_briefDescITA, product_price " &_ "FROM Products WHERE product_categoryITA='" & cat & "' " &_ "AND product_status = 1 " &_ "AND product_giacenza > 5 " &_ "ORDER BY product_name " &_ "LIMIT " & ((page-1)*8) & ", 8;" prodRS.Open sqlString SQLCount = "Select Count(*) as totale FROM Products WHERE product_categoryITA='" & cat & "'" set rsCount = Con.Execute(SQLCount) 'valorizzo il numero dei record totali totale = rsCount("totale") rsCount.Close set rsCount = Nothing 'valorizzo il numero delle pagine totali numpagine = totale / 8 ' correzione di eventuali imprecisioni sul valore numpagine if numpagine <> Int(numpagine) then numpagine = Int(numpagine) + 1 end if %> <table width="100%" border=0 cellpadding=1 cellspacing=0> <tr> <td align="center" colspan="2"> <font color="blue" face="verdana" size="1"> Pagine: <% FOR i = 1 to numpagine %> <a href="default.asp?cat=<%=cat%> & page=<%=i%>"> <%=i%> </a> <% NEXT %> </font> </td> </tr> <tr> <td>
infatti cambiando
concodice:<a href="default.asp?cat=<%=cat%> & page=<%=i%>"> <%=i%> </a>
ho constatato quanto detto sopra, ovvero che page è sempre = 1codice:<a href="default.asp?cat=<%=cat%> & page=<%=i%>"> <%=page%> </a>
Qualcuno riesce ad aiutarmi per capire dove stà il problema !!??
Grazie!

Rispondi quotando
(credo)
VVoVe: la barra è tornata inversa

perche' se non arrivi a 8 record, al momento di restituire un intero ti da 0...