Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Processi di win mi potete spiegare?

Ciao a todoss!!

avrei qualche domanda da neofita in argomento...ho un pc connesso a internet via adsl e un secondo pc collegato in lan via .ethernet...Ho il sygate personal firewall e sono infiniti gli allarmi che mi da questo software...capisco che molti siano innocui (o almeno così mi hanno detto) port-scan, però volevo sapere a che servono queste applicazioni che sono presenti nella lista del firewall e che in continuazione chiedono di poter comunicare via ip:

1 Sistema e kernel NT
    2 LSA Shell (export version)
    3 Generic Host Process for WIn 32 services
    4 Application Layer Gateway Service
    5 NDIS User mode I/O Driver
    6 IP Network adress Translator

Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi a che servono questi processi?

Grazie!!!!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    1- è il kernel cioè il nucleo centrale del sistema Windows
    2- LSA è un servizio che si occupa dell'autenticazione degli utenti, della gestione delle informazioni e delle password degli account, della protezione e gestione di altre zone del sistema che prevedono la memorizzazione di informazioni protette.
    3- è il famoso svchost. E' un processo, spesso presente in più istanze contemporanee, che si occupa di avviare svariati servizi.
    4- ALG è un processo che si occupa di gestire il firewall di windows XP e anche la condivisione della connessione internet tra più computer.
    5- NDIS è un driver di rete di basso livello. E' una interfaccia di programmazione standard per comunicaer con le schede di rete.
    6- IP NAT è un modulo che si occupa di fare uscire tutti i pc di una stessa rete con lo stesso IP su internet.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ottimo
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it
    fAntestico!

grazie mille...ma allora quando il firewall mi chiede se permettere l'accesso a questi processi, posso darlo a tutti o c'è qualche uno di questi processi che può favorire un eventuale intrusione nel mio pc?

L'accesso in se non causa problemi, nella maggior parte dei casi sono semplici accessi al DNS.
    Quello che ti consiglio di NON fare mai è di dare diritti di accesso su internet come server a questi processi. In tal caso il servizio è accessibile dall'esterno con i relativi problemi di sicurezza
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    grazie mille!!

Ho sygate e personalmente ho bloccato svchost.exe.
    Se non lo faccio mi ritrovo un mucchio di connessioni alla porta netbios econdivisione risorse in generale.

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

probabilmente gli avrai dato accesso come server
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

@Haba
    In che senso?

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    alcuni programmi hanno solo accesso a internet altri invece come server...sostanzialmente è la stessa cosa solo che i permessi di un processo che agisce come server sono più alti...
    se vuoi che entri nel dettaglio fammelo sapere...

Permessi di invio