Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: mencoder lentissimo

  1. #1

    mencoder lentissimo

    ciao a tutti!

    oggi ho provato a fare il mio primo divx con mencoder e con grande stupore mio e del mio amico la velocità del coding si aggirava intorno ai 20/22 fps.. ho un P4 2.4GHz e non aveva alcun lavoro da fare oltre a quello

    uso gentoo e mencoder era compilato col gcc 3.3.4 che mi è stato detto essere un po' sconsigliato e tra i motivi c'era la generazione di codice più lento, può essere questo?
    ho messo il gcc 3.3.3 e ricompilato mencoder con quest'ultimo ma non è cambiato niente

    avete idee?
    forse qualche opzione del kernel?

    thx!
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  2. #2
    potresti postare la linea di comando? in effetti è molto lento, con un athlon 2800+ arrivavo anche a 50 fps, ma mediamente un 35-40 li facevo

  3. #3
    sì la riga è questa:
    codice:
    mencoder cd1track1 -oac mp3lame -lameopts cbr:br=128:mode=1
    -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=800:keyint=100
    -vf scale=640:360,crop=640:264:0:48 -o film.avi
    io non sono ancora molto pratico ma un mio amico ke usa spesso mencoder mi ha scritto questa qua e dice ke a lui va a velocità normali, mentre a me dormiva proprio
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  4. #4
    la riga mi pare ok, il dma è a posto?

  5. #5
    sì l'avevo già controllato perchè amule mi ciucciava tantissima cpu e hdparm diceva dma enabled
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  6. #6
    allora prova con un altro dvd, la velocità dell'encoding dipende anche dalla complessità del film

  7. #7
    ok proverò, però mi sa tanto che non cambierà

    thx cmq
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.