Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

"Rete limitata o assente" ADSL

Ciao ragazzi,
    vorrei sottoporvi questo mio quesito....
    Da circa 2 settimane ho attivato la mia linea ADSL, ho 3 pc connessi tramite un router dlink; molto spesso (minimo una volta al giorno) mi viene fuori la scitta sulla systray "Rete limitata o assente" ovviamente il router non mi da + l'indirizzo ip provato e l'unico modo x continuare è il riavvio del router (togliere proprio la corrente) e poi tutto a posto! Io credo che non sia un problema di linea adsl... che sia un problema di router?!??

grassie

ciau ciau

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: "Rete limitata o assente" ADSL

Originariamente inviato da alandj
    Ciao ragazzi,
    vorrei sottoporvi questo mio quesito....
    Da circa 2 settimane ho attivato la mia linea ADSL, ho 3 pc connessi tramite un router dlink; molto spesso (minimo una volta al giorno) mi viene fuori la scitta sulla systray "Rete limitata o assente" ovviamente il router non mi da + l'indirizzo ip provato e l'unico modo x continuare è il riavvio del router (togliere proprio la corrente) e poi tutto a posto! Io credo che non sia un problema di linea adsl... che sia un problema di router?!??

grassie

ciau ciau
    leggiti questo 3d http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=734130 , molti utenti ( tra cui io) ADSL Alice e Tin in questi giorni giorni stanno avendo il tuo stesso identico problema

Utente di HTML.it
    Quando ti succede questo, puoi accedere alla pagina di configurazione del router tramite browser?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi controllare se e' un problema della tua rete

inizia a mettere ip statici
    poi prova a pingare i vari pc per vedere se la rete funziona

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    usi emule?
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it
    Cercherò di rispondere a tutti e 3 i quesiti precedenti...
    quando si impianta, si impianta tutta la rete quindi non pingo
    il router (e di conseguenza la pagina di configurazione da browser) e nessun altro indirizzo ip della rete.
    Per quanto riguarda emule, avevo già sentito ke poteva essere "lui" la causa, ma ho già appurato che non è quello o altro soft p2p!

Utente di HTML.it
    per Cisco x™

ho dato un'occhiata ai 3d che mi hai postato; da lì vedo che i vari problemi sono di portante o di linea... nel mio caso la linea adsl c'è o cmq pare non dare prob. è proprio il router (specifico ke il firmware è aggiornato) non riesce + a gestire il dhcp e da questo probl di "rete"...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prova a non usare per un po' i vari peer to peer.. e controlla se continua a dare problemi

Utente di HTML.it
    E' chiaro allora che si impalla il router... di solito succede quando si aprono troppe connessioni simultanee utilizzando programmi p2p

Permessi di invio