Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Totali consecutivi in raggruppamenti

Ciao!,
    avrei bisogno di una mano per realizzare una pagina di accesso dati (che poi funzionerà a dire il vero solo da report nella intranet aziendale), ora vi spiego:

ho una tabella con dei record di operazioni finanziarie:

esempio di dato:

tabella_record: id_record=1 , entrate=200 , uscite=100 , data=5/5/1758

quello di cui ho bisogno nella pagina web è:

1 - che mi raggruppi in base all'anno (Fatto)
    2 - che mi raggruppi in base al mese (Fatto)
    3 - che mi dia il totale delle entrate e delle uscite (Fatto con raggruppamentodientrate:entrate nell'intestazione del gruppo)
    4 - che mi dia il bilancio (Fatto con espr2: raggruppamentodientrate-raggruppamentodiuscite)

il punto dolente è :

5 - Vorrei calcolare i totali consecutivi delle entrate, delle uscite ecc....(cioè, se a gennaio ho un totale di 10 di entrate e febbraio 20, a febbraio dovrò vedere 30!)

come cavolo faccio a dirgli di andare a prendere il raggruppamento precedente?

Spero di essermi spiegato

codice:
    function progressivo_entrate(mese)

dim ms, rsprog

ms = mese

rsprog = server.createObject("ADODB.recordset")

sql = "select entrate from tabella_record where mese < '"&ms&"'"
    rsprog.open sql, conn, 3, 3

progressivo_entrate = 0

do until rsprog.eof

progressivo_entrate = progressivo_entrate + rsprog("entrate")

rsprog.movenext
    loop

rsprog.close
    set rsprog = nothing

end function
    ...buttata giù proprio al volo senza testarla. A questo punto, dove hai bisogno di usare il dato, ti basta scrivere:

mese="giu"'(per esempio...ma puoi anche inserirlo con un form)
    dato = progressivo_entrate(mese)
    Occhio al formato delle date e alla sintassi per inserirle nella query sql!

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

ti ringrazio per la celere risposta, ma avrei bisogno di una mano: dove la butto giù questa funzione?

Grazie!!!!

La devi scrivere all'inizio della pagina dove poi utilizzi il dato.........e al momento di usare il totale progressivo (adesso supponiamo che tu lo debba stampare a video) farai

codice:
    response.write("Il totale progressivo del mese di giugno è "&progressivo_entrate(mese))

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Naturalmente deve essere

mese = "giu"
    oppure

mese = 06
    a seconda del formato che usi per le date.

scusa ma non è che io sia molto ferrato in materia di HTML... la pagina che ho realizzato l'ho creata grazie ad Access

se vuoi ti mando via mail il codice della pagina.

per essere precisi la tabella si chiama "Record-2", il campo della Data si chiama "Data" e quello ad esempio delle entrate si chiama "entrate":

p.s. grazie ancora della tua disponibilità

Nel forum ci aiutiamo tutti ben volentieri, ma non posso fare il tuo codice, se non mastichi nulla di ASP non ti sarà facile venirne a capo.......come utilizzare una funzione fa parte dell'abc, e comunque te l'ho spiegato sopra.....se hai già implementato le parti che hai detto, la funzione non esegue altro che un'altra select sul database, per poi presentare la somma dei valori letti nel campo entrate dei record estratti.

Quando e dove ti servirà quel valore, non farai altro che richiamarlo mediante questa sintassi:

valore = nome_funzione(argomenti)
    Nella fattispecie
    valore = progressivo_entrate(mese)
    dove mese è la variabile nella quale hai memorizzato il mese su cui vuoi effettuare il calcolo.

Permessi di invio