il titolo non è probabilmente corretto, ma vedo di essere chiaro il più possibile.
io vedo correttamente i file .swf contenuti in pagine web, sia in internet che in locale sul pc (avendo il plugin)
Però, prima del cambio pc avevo la possibilità di vedere i file .swf anche da soli, doppio cliccandoli....
questo perchè avevo scaricato un player stand alone che li riconosceva...infatti vedevo detti file con l'icona del .swf mentre ora i file vengono mostrati con l'icona tipica di windows che non ne riconosce l'estensione e non sa con cosa aprirli....
come detto, li posso aprire semplicemente trascinandoli in una pagina web aperta...ma il mio desiderio e' di poterli vedere da soli come prima....
Purtroppo non ritrovo ne' tra il backup effettuato, ne' in rete (c'era anche sul sito Macromedia una volta oltre che su alcuni altri siti) detto "player"...
se sapete dove posso reperirlo o se avete voglia di aiutarmi creando semplicemente (per chi usa i prodotti Macromedia) un Proiettore vuoto -che io andrò ad indicare come programma ad hoc- ve ne sarei molto grato
ciao e grazie,