salve ragazzi, scusata ma la ricerca nel forum è disattiva ora, e avrei fretta di trovare i parametri per modificare graficamente il component radio button, qualkuno ha una risorsa un tutorial o altro da cui prendere esempio pls?
grazie
juhzam
salve ragazzi, scusata ma la ricerca nel forum è disattiva ora, e avrei fretta di trovare i parametri per modificare graficamente il component radio button, qualkuno ha una risorsa un tutorial o altro da cui prendere esempio pls?
grazie
juhzam
Questo è un ottimo tutorial:
http://www.ultrashock.com/tutorials/...4/skinning.php
Poi, se hai bisogno di sapere qualche cosa in particolare, chiedi...
peerfetto grazie mille è ottimo come tutorial,ho risolta parte del problema.
l'altra parte è la seguente:
sotto cè parte del codive per creare le scelte del sondaggio dinamicamente,il mio problema è che i testi inclusi dinamicamente vengono troncati a un certo punto,come se servisse anche un paramtro maxchar o che...solo che nella guida del component nn l'ho trovato...devo aggiungere qualke altra proprieta durante il ciclo??
grazie ancora
for (i=0; i<_level0.arrayrisposta.length; i++) {
_root.sezioni.attachMovie("RadioButton", "Radio"+i, i);
_root.sezioni["Radio"+i].groupName = "radioGroup";
_root.sezioni["Radio"+i]._x = 350;
_root.sezioni["Radio"+i]._y = 150+y;
_root.sezioni["Radio"+i].label = _level0.arrayrisposta[i];
_root.sezioni["Radio"+i].data = _level0.arrayidrisposta[i];
if (i == "0") {
_root.sezioni["Radio"+i].selected = true;
}
y = (y+30);
}
Quali componenti stai usando? Quelli del flash mx 1?
quelli del 2004...con quelli vecchi avrei editato semplicemente gli oggetti nella libreria e in particolare il text del component...ma con quelli nuovi nn cè nulla nella libreria....
Più che altro devi allargare il radiobutton:
codice:import mx.controls.RadioButton var y:Number = 0; for (var i:Number = 0; i < _level0.arrayrisposta.length; i++) { var st:String = _level0.arrayrisposta[i]; var rb:RadioButton = sezioni.createClassObject(RadioButton, "Radio" + i, i); rb.groupName = "radioGroup"; rb.move(350, 150 + y); rb.label = st; rb.data = st; rb.setSize(200, rb.height); if (i == 0){ rb.selected = true; } y = (y + 30); }
grazie mille ancora era esattamente la proprieta SETSIZE che mi mancava.
ciau e grazie
juhzam
Di niente, ciao!
utilizzando interamente lo script che mi hai dato mi da erroe....non puo importare la classe radiobutton...perke?
risolto quel problema, nn avevo utilizzato la stringa di import della classe.
ora pero mi sorge un altro problema....se volessi mandare a capo la label del radio button??
se mi rispondi a questa mi dai una salvata!!
grazie![]()