Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313

    stampare pdf

    ciao a tutti,
    devo stampare un file pdf che contiene 100 pagine... ora io vorrei fare in modo che la mia stampa finale sia di soli 25 fogli (4 pagine a foglio) perché mi secca sprecare 75 fogli dato che il testo é enorme!
    quindi riassumendo: 2 fogli per pagina, fronte e retro
    qualcuno mi sa dare una mano?
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di falcoG
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    134

    Re: stampare pdf

    da File, Imposta pagina selezioni nella prima sottocartella 2 Pagine per foglio(in basso). se vuoi stampare davanti e dietro potresti andare su File, Stampa e nella sezione Intervallo selezionare dalla combo box prima solo le pagine pari e dopo che le hai stampate tutte inserisci i figli nella stampante al contrario e selezioni la stampa delle pagine pari. io faccio sempre cosi'

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313
    ciao, grazie della risposta.. ma io non ho trovato l'opzione che dici tu (2 pagine per foglio)... né in adobe reader 6 né in adobe writer 5... cmq ho risolto cosi (anche se non é propio il max in quanto a comodità): apro il file con writer 5 e lo "stampo" su un file impostando le 2 pagine per foglio (qui si che trovo l'opzione)... una volta stampato faccio pari e dispari come suggerito e come pensavo... cmq grazie lo stesso... MAGARI é UN PROBLEMA DI DRIVER... boh
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.