salve a me servirebbe una cosa dove io estraggo i dati dal db ed poi questi i girino
In pratica io estraggo dal db i banner e poi vorrei che cambiasero ad ogni aggiorna pagina come faccio??
Grazie
salve a me servirebbe una cosa dove io estraggo i dati dal db ed poi questi i girino
In pratica io estraggo dal db i banner e poi vorrei che cambiasero ad ogni aggiorna pagina come faccio??
Grazie
Ma quelli li ho già visti ma io volevo farne uno per me
predi spuntoOriginariamente inviato da Alex90
Ma quelli li ho già visti ma io volevo farne uno per me![]()
Dove $tot è il totale dei banner disponibili, generi un numero random tra 1 e $tot
Poi estrai il banner dal database, e come ID ci metti il numero random, così ti estrai un banner a caso...codice:$banner = rand(1, $tot);
![]()
e se il numero dei banner aumenta in continuazione?bisogna andare a modificare sempre anche quello script?Originariamente inviato da PaTeR
Dove $tot è il totale dei banner disponibili, generi un numero random tra 1 e $tot
Poi estrai il banner dal database, e come ID ci metti il numero random, così ti estrai un banner a caso...codice:$banner = rand(1, $tot);
![]()
![]()
Meglio usare la funzione RAND() di mysql, che ti estrae già di per sè un record casuale della tabella:
codice:SELECT * FROM banner ORDER BY RAND() LIMIT 1![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone