Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ruotazione

Ruotazione

salve a me servirebbe una cosa dove io estraggo i dati dal db ed poi questi i girino

In pratica io estraggo dal db i banner e poi vorrei che cambiasero ad ogni aggiorna pagina come faccio??

Grazie

Ma quelli li ho già visti ma io volevo farne uno per me

Originariamente inviato da Alex90
    Ma quelli li ho già visti ma io volevo farne uno per me
    predi spunto

Utente bannato
    Dove $tot è il totale dei banner disponibili, generi un numero random tra 1 e $tot
    codice:
    $banner = rand(1, $tot);
    Poi estrai il banner dal database, e come ID ci metti il numero random, così ti estrai un banner a caso...

Originariamente inviato da PaTeR
    Dove $tot è il totale dei banner disponibili, generi un numero random tra 1 e $tot
    codice:
    $banner = rand(1, $tot);
    Poi estrai il banner dal database, e come ID ci metti il numero random, così ti estrai un banner a caso...

e se il numero dei banner aumenta in continuazione?bisogna andare a modificare sempre anche quello script?
    Meglio usare la funzione RAND() di mysql, che ti estrae già di per sè un record casuale della tabella:

codice:
    SELECT * FROM banner ORDER BY RAND() LIMIT 1
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio