Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Permessi] Impostazioni a gruppi e utenti diverse, possibile?,

    Ho un problema che rispecchia la seguente situazione:

    cartella A

    devo dare dei permessi all'utente pippo (non è il proprietario) e altri permessi al gruppo A, altri al gruppo B e via di seguito.

    Usando il chmod questo non è possibile ovviamente in quanto la terna indica: utente, gruppo, altri

    Avete idea se è possibile o no fare una cosa simile?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    con le ACL, se il tuo filesystem le supporta
    di solito ci sono delle opzioni nel kernel, e poi ti servono delle coreutils patchate

  3. #3
    come FS uso il ReiserFS. per la storia kernel/ACL non l'ho mai fatto quindi non saprei da che parte cominciare.

    Sù debian c'è un modo rapido per farlo? Vorrei evitare di ricompilarmi il kernel (2.4.27-1-386) a manovella

  4. #4
    Originariamente inviato da innovatel
    come FS uso il ReiserFS. per la storia kernel/ACL non l'ho mai fatto quindi non saprei da che parte cominciare.
    Da quel che mi risulta, il reiserfs del kernel 2.4.x non supporta la ACL
    Ti serve un kernel 2.6.x
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    in questo momento non funge sul forum la ricerca ma alcuni giorni fa c'era una persona che aveva lo stesso tuo problema e poi ha postato un prg per questa situazione prova a fare una ricerca a manina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.