Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

update se mancano 2 giorni all evento

salve,
    sapete in mysql come posso fare per far partire un update
    se mancano 2 giorni all evento.
    la data è in quetso formato 2004-11-17

helpppp

nessuno puo aiutarmi?!?!?!

query

vorrei solo sapere come impostare la query

Prova così, calcola la differenza tra la data attuale e quella dell'evento:

$differenza = (strtotime("2004-11-02") - strtotime("2003-11-17"))/(86400);

dividi per 86400 perchè il risultato è in secondi, così da ottenerlo in giorni, in questo modo $differenza ti dice quanti giorni mancano.

Poi poni la condizione che quando $differenza==0 compi l'operazione di UPDATE, purtroppo non credo che possa farlo in automatico, deve essere comunque scatenata da un evento la query...
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

scusa nel tuo caso, quando $differenza==2
    e la data di partenza devi metterla dinamica date()
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

dinamica date()

che significa dinamica date() ???

questo script lo metto sulla home page cosi che ogni volta che una persona accede si fa' questa verifica e quindi aggiorna il db.

solo che non riesco a capire come posso impostare la select che prende il campo data e quindi di seguito come passarlo nella clausola where della update.
    mi aiuti

codice:
    UPDATE tabella SET
    campo = "quello che vuoi"
    WHERE campo_data between CURDATE() AND CURDATE + INTERVAL 2 DAY
    Puoi fare direttamente l'update, prova pero' prima con un SELECT utilizzando questa condizione WHERE per essere certo che ti scelga i record effettivamente voluti.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

scrivi così

Codice PHP:
    <?php 
    $data 
    date("Y-m-d");
    $differenza = (strtotime($data) - strtotime("2004-11-17"))/(86400); 
    echo 
    $differenza;
    ?>

e poi fai UDATE di $differenza... ma il campo che devi aggiornare contiene solo il numero di giorni?

cioè
    UPDATE tabella SET miocampo='$differenza'

Permessi di invio