Ho realizzato il mio biglietto da visita in photoshop.
Mi ritrovo adesso con il problema di stamparli
dovrei infatti stampare 10 biglietti per pagina, regolando i margini fra di loro.
Quale soluzione ?
![]()
Ho realizzato il mio biglietto da visita in photoshop.
Mi ritrovo adesso con il problema di stamparli
dovrei infatti stampare 10 biglietti per pagina, regolando i margini fra di loro.
Quale soluzione ?
![]()
che dimensione hanno i tuoi biglietti da visita?
8x5 cm.
8x5.5 cm.
se hai un programma che faccia impaginazione (tipo freehand ) ti basta importare il file del biglietto e duplicarlo quante volte vuoi sul foglio..
se hai PS crea un file grande 21x29.7 cm a risoluzione 300 dpi (adatta alla stampa), traccia dei righelli che segnalino i margini massimi che la stampante puo accettare e poi duplicaci dentro il livello del tuo biglietto da visita..
alla fine ritaglia tutta l'immagine (con una selezione che abbia per bordi i righelli precedentemente tracciati ) e stampala al 100% delle dimensioni di scala.
è bene che i due files (quello con il biglietto e quello della gabbia impaginata ) abbiano la stessa risoluzione (300dpi per una buona stampa..)
![]()
spero di essere stato utile.. cosi è come farei io..
simone
grazie tantissimo
veramente chiaro ed esaustivo
![]()
ho quei cartoncini con i ritagli già stabiliti.
Dove posso verificare i margini di default della stampante hp ? Mi capita infatti di stampare al di fuori di questi margini ... acnhe se da photoshop risulta una impaginazione perfertta !
![]()