Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Ricerca libera su access

Ciao ragaz, ho un serio problema!
    Ho sviluppato un sito con la ricerca di prodotti in cui è prevista la ricerca libera. Visto che ho inserito una quantità inumana di prodotti, quando effettuo una ricerca libera il tempo di attesa è quasi di 1 minuto e 1/2 (ADSL).
    Passando da access a MySQL riesco ad abbattere questi tempi? Ne vale la pena?
    Per quanto riguarda la programmazione asp credo di aver fatto il massimo, ma non basta.

Vi ringrazio
    AF
    Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco! ATTIA!

Utente bannato
    MINKKIA e quanti prodotti sono?
    10000000000000000000?
    Posso osare sapere cosa vendi?
    cmq se usi access lo cambierei, puoi mettere un loading con js

I prodotti sono tanti ma ancora non ho fatto i soldi
    Secondo te mi conviene passare a MySQL o rischio di fare tanto lavoro per poi risparmiare pochi secondi?

ciao
    AF

Utente bannato
    se veramente ci impiega cosi tanto, direi mysql e barra loading in js e asp, ci credo che non hai ancora fatto i soldi se per una ricerca ci vuole cosi tanto

Ps non pensare ad una soluzione tipo il forum di aruba, ti avviso è una cagata la metà della gente la seconda volta non te li cerca piu
    se proprio non vuoi spendere tanto per usa mysql puoi usare la barra di loading da sola ma è poco professionale cmq metterci cosi tanto..

Nella ricerca libera che hai messo usi dei like a con % a destra e sinistra? penso di si...
    Hai provato ad inserire solo quello destro, dovrebbe velocizzarsi, anche se poi ovviamente non è più una ricerca così ampia.

Indicativamente quanti prodotti hai tanto per avere una idea di numero, per capire se è un problema del database o di altro.

Ciao
    Deiv

i record estrapolati sono circa 1000 tenendo conto però che sono presenti 2 join sulla tabella "marca" e la tabella "prodotti" che rispettivamente hanno circa 100 record totali.

AF

Prova a postare il codice della query per darci una occhiata,
    magari si può ottimizzare e renderla più veloce.

Ciao

considera anche il tempo di trasferimento del risultato dal server al client: se mostri i dati in una tabella, il browser non mostra nulla fino a che non e' arrivata tutta (e 1000 record formattati posso essere un bel peso).

Utente bannato
    Originariamente inviato da optime
    considera anche il tempo di trasferimento del risultato dal server al client: se mostri i dati in una tabella, il browser non mostra nulla fino a che non e' arrivata tutta (e 1000 record formattati posso essere un bel peso).
    credo che non hai capito, lui fa una ricerca ma non visualizza tutti e 1000 i record

Originariamente inviato da rixx
    credo che non hai capito, lui fa una ricerca ma non visualizza tutti e 1000 i record
    sei sicuro?

Permessi di invio