Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

partenza automatica di una procudura

salve sto sviluppando un sito con iscrizioni, ogni persona dovrà spedire una somma in denaro ogni anno per mantenere il sito. Il pagamento, la gestione etc.. non mi preoccupa, ma da grande ignorante come sono non so fare una cosa: come posso dire al mio sito che ogni giorno (per esempio a mezzanotte) si debba avviare una procedura scritta in php(che mi verificherà le scadenze e i pagamenti)?.
    In teoria è gia tutto funzionante mi verifica le scadenze e invia gli e-mail a chi non ha pagato la rata annuale, ma riesco a simularlo solo se ogni giorno richiamo io il file php, vorrei che lo facesse in automatico a un'ora preimpostata!!

grazie in anticipo per le informazioni.

piacerebbe anche a me saperlo, qualcuno ha idea di come fare a programmare il run di uno script in automatico?
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Crontab

mi sembra che c'è una pillola in merito, guarda nel post dove son raccolte le pillole

ehm.. uhm.. scusami lo so sono tardo ma non so a che ti riferisci con le "pillole" hai qualche link diretto che puo aiutarmi? grazie!!

quarto (o terzo a dipendenza) post dall'alto:

In rilievo:NUOVO Regolamento + PILLOLE trattate [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=412253

in teoria avresti già dovuto leggerlo essendoci dentro pure il regolamento ...

esattamente qual'è il titolo? io non lo trovo...
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

ok che son le 23h00, ma basterebbe risvegliarsi solo un attimino ...

Varie > Crontab (dariottolo)
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=310412

Grazie, ma non conoscendolo era difficile distinguerlo dal titolo Guida a Crontab

si infatti lol scusa l'ignoranza grazieeeeeeeeeeeeeeee

Permessi di invio