Ciao a tutti
oggi ho ricevuto una bruttissima notizia da telecom italia.
vi spiego brevemente la situazione perchè spero mi possiate consigliare come procedere.
La situazione è questa
prima del 1 ottobre 2004 io ero abbonato telecom italia come operatore telefonico e come connettività avevo un abbonamento alice adsl flat.
nel mese di settembre ho deciso di cambiare operatore telefonico e abbonamento adsl, passando a libero e alla loro adsl a 1.2 mbit
parlando con gli operatori wind mi è stato detto di inviare la disdetta tramite fax a telecom per l'adsl di alice.
Inviato il fax, ma non ho ricevuto notifiche di nulla.
Metà settembre e il mio operatore telefonico era libero e dovevo utilizzare inizialmente l'1055 per chiamare.
Un bel giorno fine settembre , il modem non rileva più la portante,così per circa due settimane. Penso, ok mi hanno staccato l'adsl alice e stanno mettendomi la adsl di libero.
Infatti nei primi giorni di ottobre, mi arriva il pacchettino di libero, con notifica che la linea adsl è attiva e a corredo il modem.
Chiarita la situazione
oggi mi arriva la bolletta telecom per il mese agosto/settembre....prezzo da pagare quasi 1400€.....VVoVe: il motivo?? vedo quasi 1200 da pagare per servizio adsl ALICE FREE!!!
MA IO NON HO MAI AVUTO ALICE FREE NE CHIESTO ALICE FREE.
dopo il colpo iniziale, chiamiamo la telecom al 187, spiegando la situzione, la signorina inizialmente mi dice qualcosa senza senso, tipo: "ma se a lei le era stata staccata la linea, lei ha fatto lo gnorri e ha continuato a connettersi"!! alche le ho risposto che se la linea fosse stata staccata, non avrei avuto modo di collegarmi e che il fatto che loro arbitrariamente mi abbiano cambiato tipologia di abbonamento, senza che nessuno l'abbia richiesto è una cosa che non sta ne in cielo ne interra.
Mi ha detto che la bolletta sarebbe stata protesta....io ho provveduto a bloccare dalla banca il pagamento della bolletta.
adesso vi chiedo, ma è possibile che il più grosso provider italiano, faccia PORCATE di questo tipo??
E' tutta una strategia perchè li ho abbandonati per passare a libero?? sperano che un piccolo utente accetti i loro sopprusi per non andare avanti per vie legali??
Vi chiedo anche....come devo procedere?? devo contattare un legale?? le associazioni consumantori?? non intedo minimamente REGALARE a telecom 1400 €
se c'è qualche avvocato all'ascolto, consigli e suggerimenti sono ben accetti.
scusate se il tono del mio msg è un po acceso, ma mi da un fastidio che non si può spiegare.
ciao a tutti![]()

VVoVe: il motivo?? vedo quasi 1200 da pagare per servizio adsl ALICE FREE!!!
Rispondi quotando