Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema crash IIS

Utente di HTML.it L'avatar di tron

Problema crash IIS

Ciao a tutti, ho un negozio di e-commerce in asp che gira su un housing con IIS che non posso gestire.
    Ultimamente crasha continuamente IIS per motivi inspiegabili.
    Il gestore del server mi ha detto che è possibile che il sito sia sotto un attacco di qualche genere.

Quello che voglio chiedervi, quale tipo di attacco potrebbe avere + successo... quello sferrato sfruttando una vulnerabilità o omissione, nel codice asp del motore asp del mio negozio online? Oppure sfuttando qualche vulnerabilità di IIS?

Non so che versione è utilizzata di IIS, ne cosa riportino i log. Ma se voi mi sparate qualche ipotesi, ve ne sarei grato perchè le girerei subito al gestore del serve (che è un po' bruciato come persona!!) e magari lo aiuto ad arrivare alla soluzione.. (prima di scegliere di cambiare hosting )

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione!!

CIIAOOOO!

Utente bannato
    direi intanto di vedere se succede anche ad altri hosting dello stesso provider, cosi capisci subito se stanno a squaccherare il server o solo le tue pagine...

mannaggia. Non so quali altri siti sono hostati sul server dove è il mio sito.
    Però so che il tizio si è accorto del fatto che può essere un attacco, dal fatto che ha letto dei log.

Utente bannato
    boh darti darti la lista dei log no eh? cmq dubito che il server crashi se uno attacca la pagina asp al massimo potrebbe riuscire a tirare fuori quache dato..ma che errore ti da?

be' il server crasha e il sito diventa irragiungibile. Quindi mi tocca chiamare il gestore del server e chiedergli di riavviare il computer. A quel punto regge fino a che IIS non crasha di nuovo. Prima il server rimaneva in piedi per almeno una settimana. Ora invece non dura neanche un giorno e va giù!

Domanda ... il traffico sul tuo sito è aumentato nell'ultimo periodo?
    Una cosa del genere è successa anche a me, mi sono accorto
    che molti oggetti che utilizzavo ADO su tutti, non venivano distrutti da codice (non era codice mio per fortuna ).
    Finchè il traffico del sito e rimasto ad una certa soglia tutto andava bene, quando ha cominciato ad aumentare il numero di oggetti creati e non distrutti risultava tale da mandare in crash il server.

Ti direi di dare una occhiatina anche al tuo codice per vedere se
    i vari oggetti sono tutti distrutti, oltre ovviamente far controllare che il server sia ancora a posto.

Ciao

Permessi di invio