Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: consiglio su distanza

consiglio su distanza

ho un dubbio vorrei acquistare un Access Point-ADSL
    tra l'AP ed il mio portatile wireless ci sono 10mt di dislivello con 3 muri in mezzo.
    secondo voi ce la faccio a vederlo.
    che prodotto mi consigliate (economico).
    c'è un modo per poter prevedere dove potrà arrivare il segnale del mio AP, per capire in anticipo se ce la farò.

grazie

Dipende moltissimo da cosa deve attraversare il segnale (muri in cemento, cemento armato, cartongesso, tubi, cavidotti elettrici), cosa incontra sulla sua strada (mobilia, elettrodomestici), come si può propagare alternativamente.
    Non si può stabilire a priori, certo è che 10 metri sembrano fattibili con 3 muri nel mezzo, io lo faccio da una stanza all'altra, ma se, come mi è sembrato di capire le due macchine si trovano su 2 piani diversi, la cosa si complica (diversi piani=più ostacoli)
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    vai tranquillo, a meno che non siano tutti muri portanti spessi 1m , non dovresti avere problemi.....

Utente di HTML.it L'avatar di Luca1317
    Scusate l'intromissione ...potreste dirmi qual'è la distanza massima per collegare 2 pc in wirless? (sono disposto a spendere anche parecchio).

Devo collegare in rete 2 pc i 2 zegozi diversi distanti 30mt e con una decina di muri in mezzo...è fattibile?

Originariamente inviato da Luca1317
    Scusate l'intromissione ...potreste dirmi qual'è la distanza massima per collegare 2 pc in wirless? (sono disposto a spendere anche parecchio).

Devo collegare in rete 2 pc i 2 zegozi diversi distanti 30mt e con una decina di muri in mezzo...è fattibile?
    10 muri sono tanti quindi dubito, a meno che non metti i ricevitori esterni.
    IO sono riuscito a malapena a fare 2 piani, con un segnale del 10 % e una qualità del segnale del 50%, ma al massimo mi fa 36MB più che sufficienti per internet ma per una rete un pò pochini.

36 MB mi basterebbero...

Cmq sono disposto a spendere parecchio per arrivare a collegare in rete wirless i 2 pc, possibile che non ci sia qualche apparecchio, anche costoso, che mi rafforzi e amplifichi il segnale?

si esistono dei ripetitori di segnaleche io sappia, oppure si possono collegare delle antenne esterne.
    però non saprei aiutarti su dove trovare il tutto.

ok..ti ringrazio..faccio una ricerca...se interessa anche a te ti tengo informato

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    alcuni ap possono funzionare da ripetitori...
    io a casa mia ho due ap della dlink, uno die quali usato come repeater.
    non tutti lo possono fare e sopratutto è assolutamente consigliabile usare sempre ap della stessa marca

Ripetitori? aspetta però...io devo collegare 2 negozi quindi non posso mettere un ripetitore in mezzo alla strada...semmai mi servirebbe un amplificatore...(quasi quasi telefono all'emittente di radiomaria )

Permessi di invio