Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Alice 1 cent ed SMTP

Alice 1 cent ed SMTP

Salve a tutti.

Ho un problema da risolvere,
    io utilizzo il servizio di telecom alice 1 cent (ISDN) connettendomi al numero 701.0187.187.

Vorrei inviare la posta elettronica e mi hanno detto di mettere come smtp out.aliceposta.it

ma non mi invia assolutamente nulla!!!

Qualcuno di voi utilizza questo servizio ed ha risolto in qualche modo?

grazie 1000

L'errore che mi da è il seguente:

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "info@XXXXXX.PP". Oggetto '', Account: 'email', Server: 'out.aliceposta.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<info@XXXXXX.PP> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

...

Utente di HTML.it
    Io sono collegato con alice free adsl ed ho provato ad inserire come smtp, per un account diverso da alice, "out.aliceposta.it" ed effettivamente riesco ad inviare i messaggi, quindi direi che funziona, riprova. Ah la casella "autenticazione del server necessaria" nella stessa pagina è deselezionata non so se può essere importante.
    Ciao

mail.tuttopmi.it

con questo funziona....

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Alice 1cent non prevede l’attivazione di servizi ISP come caselle e-mail, spazio web, ecc

Dipende quindi dalla e-mail che stai usando.
    ciao

Permessi di invio