Scusate ragazzi, qual'è la sintassi giusta?
Tipo non corrispondente: 'Datamonth'codice:<%=Datamonth(rs("datadoc"))%>
Scusate ragazzi, qual'è la sintassi giusta?
Tipo non corrispondente: 'Datamonth'codice:<%=Datamonth(rs("datadoc"))%>
se vuoi prendere solo il mese la sintassi è month(data), quindi nel tuo caso:
<%=month(rs("datadoc"))%>
![]()
Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.
Grazie mille, ma così mi da 10 (ottobre), io vorrei October.
Devi farlo tu a mano, fatti una funzioncina che dato il numero del mese ritorni il nome del mese.
Ciao
Deiv
codice:function meseitaliano(numeromese) if numeromese = 1 then meseita = "Gennaio" elseif numeromese = 2 then meseita = "Febbraio" elseif numeromese = 3 then meseita = "Marzo" elseif numeromese = 4 then meseita = "Aprile" elseif numeromese = 5 then meseita = "Maggio" elseif numeromese = 6 then meseita = "Giugno" elseif numeromese = 7 then meseita = "Luglio" elseif numeromese = 8 then meseita = "Agosto" elseif numeromese = 9 then meseita = "Settembre" elseif numeromese = 10 then meseita = "Ottobre" elseif numeromese = 11 then meseita = "Novembre" elseif numeromese = 12 then meseita = "Dicembre" end if response.write(meseita) end function![]()
Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.
Forutunatamente la funziona la integra ASPOriginariamente inviato da deivnet
Devi farlo tu a mano, fatti una funzioncina che dato il numero del mese ritorni il nome del mese.
Ciao
Deiv![]()
Si chiama MonthName()![]()
Hai della ragione, non mi ricordavo piùOriginariamente inviato da weppos
Forutunatamente la funziona la integra ASP
Si chiama MonthName()![]()
Ciao![]()
Grazie a tutti e due. Le due soluzioni sono interessanti perchè con monthname mi tira fuori il nome in inglese e a me serve in italiano.....però....
mi da Chiamata di routine o argomento non validi: 'monthname'codice:<%=monthname(rs("datadoc"))%>
![]()
In MonthName devi passarci il numero
del mese preso da month.
<%=MonthName(Month(rs("datadoc"))%>
Per avere i mesi in italiano ti conviene usare la funzione che
ha inserito ZeroCool981.
Oppure ma io lo denigro alla grande modificare il local identifier tramite SESSION.LCID e impostarlo a 1040 ma non è bello.
Ciao