Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema stringhe contenenti apostrofo

Ho il seguente problema:
    ...se nel database inserisco nel campo 'cantiere' di tipo TEXT il valore Dell'Amico, contenente un apostrofo, poi quando voglio visualizzare tale valore all'interno del campo di un form con l'istruz seguente:

codice:
    <input type=text name='cantiere' size=30 value='<?php echo $row_lista_cantieri['cantiere']; ?>'>
    mi viene visualizzato solo Dell

Come posso ovviare a questo inconveniente ?

grazie mille per una risposta

cordiali saluti

fabio2004

sei sicuro che nel campo del databases sia stato inserito correttamente tutta la parola "Dell'amico"???
    Z@rigo

Utente di HTML.it L'avatar di relick
    ciao

inoltre se nella stringa hai apostrofi vanno in conflitto con gli apostrofi del value html quindo o aggiungi i caratteri di escape a tutti gli apostrofi della stringa o usi i doppi apici x racchiudere il valore del value.... che e` anche + corretto x l'html... (certo se hai doppi apici nella stringa poi hai lo stesso problema... )

per zarigo: si sono sicuro, in quanto richiamo lo stesso valore anche in altre pagine ed è visualizzato correttamente (non all'interno di un campo di form però...)

per relick: si, avevo già provato la soluz che hai suggerito, ma il problema persiste

hai provato a togliere gli asterischi in questo modo?
    <input type=text name=cantiere size=30 value=<?=$row_lista_cantieri['cantiere'];?> >
    magari fa confusione.....
    Z@rigo

ok ora con la soluzioen di relick funziona... a patto che metta uno spazio prima tra " e la chiusura > del TAG input...

tnx a lot

ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di relick
    ah... beh forse allora nn fa distinzione fra gli apostrofi.... aggiungi lo slash magari con addslashes()......

Permessi di invio