Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

importanza data da google alle colonne verticali in una pagina

in una pagina divisa in tre colonne verticali, Google darà maggiore importanza al testo e ai link contenuti nella colonna a sinistra, al centro o a destra? oppure è indifferente?

io sapevo quella a sinistra perchè è la prima che lo spider legge nella pagina. è vero?

io penso che darà sicuramente piu' importanza al testo "piu' vicino" al <body>
    ...

Lo spider comincia a leggere dal alto verso il basso e da sinistra verso destra, quindi la colonna di sinistra è la prima presa in considerazione.

Sarebbe utile che ci si faccia trovare materiale "interessante"...

A questo proposito volevo chiedere una cosa: se io in una pagina utilizzo i livelli, e quindi definisco appena dopo il <body> un livello che sulla pagina si andrà a posizionare in basso a destra (ossia dalla parte opposta a quella dalla quale ha inizio la sua lettura), il motore di ricerca capisce (magari analizzando i css) che quel livello si trova in una posizione diversa da quella che vogliamo fargli credere?

io ho usato questa tecnica dei livelli sul mio sito perchè ho letto da qualche parte su html.it che questo migliora il posizionamento sui motori...

non vedo perchè google dovrebbe interessarsi a quale è la colonna di sinistra, quale quella centrale ecc... come ha detto billig a gg basta trovare informazioni interessanti vicino a <body>...

poi se questa impostazione con i livelli migliora i risultati ve lo saprò dire tra un pò
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

Anche io ho usato i livelli, avendo un sito con una struttura identica per ogni pagina ho messo subito dopo il body l'unico livello dove cambiava il contenuto.

non vedo perchè google dovrebbe interessarsi a quale è la colonna di sinistra, quale quella centrale
    Oddio, ho imparato dai GURU che il testo importante deve essere bello in alto, perchè le prime frasi hanno un forte impatto sul posizionamento, il resto serve ma ha meno "potenza".

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    In generale è vero che dall'alto al basso e da destra a sinistra è il senso di lettura e quindi di importanza.
    Questo vale, però, su un testo omogeneo e continuo. Generalizzare sui layer mi pare eccessivo.

Oltre tutto, con i CSS è semplice far vedere un layer in una certa posizione, anche se nel body è messo in basso, in fondo, a sinistra o a destra. Chi programma gli algoritmi di calcolo della rilevanza non è mica così fesso (speriamo).
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio